Rassegna Stampa

Totti è guarito ma tornerà il 16 contro il Milan

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 03-12-2013 - Ore 08:55

|
Totti è guarito ma tornerà il 16 contro il Milan

Il ritorno del Re andrà in scena a San Siro contro il Milan, lunedì 16 dicembre. Niente Fiorentina, quindi, per Totti che ieri ha sostenuto l’ultima visita di controllo alla coscia destra a 43 giorni da Roma-Napoli e dalla lesione miotendinea. L’esame sostenuto a Villa Stuart in mattinata (dopo un week-end trascorso a Montecarlo anche per vedere il Monaco di Ranieri) dal numero 10 ha dato esito positivo: guarigione avvenuta con successo, la terapia coi fattori di crescita consigliata dal professor Mariani ha quindi funzionato e sono stati rispettati i tempi di recupero. Via libera al rientro in gruppo, ma graduale. Oggi alla ripresa, infatti, Totti si allenerà ancora da solo intensificando la corsa e aumentando il lavoro con il pallone. Solo nel fine settimana, però, Francesco tornerà ad allenarsi a pieno regime coi compagni.


L’obbiettivo è quello di tornare tra i convocati col Milan tra 15 giorni e giocare qualche minuto nello stadio dove ha già segnato 14 gol. La sua assenza d’altronde è pesata più del previsto sulle sorti della Roma, che in queste sette partite senza il suo totem ha interrotto la serie di vittorie e quasi dimezzato la media punti: da 21 nelle prime sette a 13 nelle ultime. Anche la media gol è passata da 2,8 a 1 a partita.

Totti dunque sta per tornare. Una bella notizia per Garcia che contro la Fiorentina però dovrà inventarsi qualcosa per supplire di nuovo all’assenza del capitano. Il tecnico recupererà Borriello che tra oggi e domani tornerà a lavorare in gruppo e Balzaretti, colpito però da un attacco influenzale. Nessun problema invece per De Rossi uscito anzitempo a Bergamo per il solito dolore all’alluce. Brucia le tappe, infine, Torosidis che domani dovrebbe riaggregarsi in gruppo.

Fonte: Leggo - Balzani

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom