Rassegna stampa

Uçan: “La Roma capita una volta nella vita”. Garcia sollecita Sabatini

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 26-06-2014 - Ore 07:55

|
Uçan: “La Roma capita una volta nella vita”. Garcia sollecita Sabatini

Una triplice eliminazione che ha procurato un dispiacere ai diretti interessati, ma che a Trigoria è stata sicuramente accolta con un sorriso: è quella di Pjanic, De Rossi e Gervinho, usciti tutti anzitempo dal Mondiale.

Non che i dirigenti giallorossi siano insensibili alle ambizioni personali dei propri giocatori, ma preferiscono averli a disposizione per l’inizio della nuova stagione. La Roma partirà per la tournée americana intorno al 21 luglio (primo impegno in amichevole il 23 col Liverpool a Boston): da oggi, calendario alla mano, è poco meno di un mese, cioè il minimo di ferie a cui hanno diritto i calciatori. 

Non sarà un problema, quindi, averli tutti a disposizione (ad eccezione di Maicon e Torosidis che sono ancora impegnati in Brasile) tutti fin dal primo giorno. Una buona notizia per Rudi Garcia, che tra le richieste che ha fatto ieri a Walter Sabatini – i due si sono incontrati fuori da Trigoria – ha sottolineato l’importanza di avere a disposizione già dal raduno una rosa che sia il più possibile vicina a quella definitiva. Ci sarà Salih Uçan , che ieri ha parlato già da romanista.

«La Roma – le sue parole – capita una volta nella vita. Non volevo perdere questa opportunità, ringrazio la società per questo. Speriamo non mi penta».

Reso noto anche il programma del secondo ritiro precampionato, che si svolgerà in Austria a Bad Waltersdorf, vicino a Graz, dal 9 al 15 agosto. Verranno disputate due gare amichevoli: il 10 contro l’SV Eltendorf e il 15 a Vienna contro il Wiener SK.

 

Fonte: Corriere della Sera (G. Piacentini)

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom