Rassegna Stampa

Venduti 50 mila biglietti. Esauriti anche i distinti

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 07-02-2014 - Ore 08:11

|
Venduti 50 mila biglietti. Esauriti anche i distinti

Derby d’altri tempi. Dallo sfottò alle coreografie, fino ai biglietti venduti. Erano anni che non c’era un’attesa come quella vissuta oggi prima della stracittadina di campionato. Nelle ultime stagioni il derby ha infatti sempre creato tensioni alla vigilia, anche per via del pesante clima che si avvertiva tra le due tifoserie, che ha portato le autorità a vietare lo svolgimento serale della sfida. L’ultima finale di Coppa Italia, con tutte le polemiche che ci sono state, ne è la dimostrazione. Adesso l’aria attorno a questa partita appare meno pesante, anche se l’allerta della Prefettura e dell’Osservatorio del Viminale resta alta, perché per domani è prevista un’affluenza alta.

LA PREVENDITA Atre giorni dall’evento, i dati sulla vendita dei ticket d’ingresso sono molto significativi. Sono stati infatti venduti oltre cinquantamila tagliandi, ovviamente con una supremazia dei tifosi biancocelesti, visto che è la Lazio a giocare in casa. Un numero elevato, considerando che negli ultimi anni, a quarantotto ore dalla gara, erano ancora parecchi i biglietti invenduti. La Nord è invece già esaurita, così come la Sud pure, perché dei 22.000 tagliandi consegnati alla Roma, ne resterebbero da vendere soltanto 1.200. Finita anche la scorta dei Distinti. Secondo la società laziale, ci sarebbe da registrare pure un bel picco per quanto riguarda la Tribuna Tevere. Nei derby più recenti era quasi desolante notare gli immensi spazi vuoti in uno dei settori più ampi dell’Olimpico. Stavolta lo spettacolo dovrebbe essere più colorito. Non troppo infuocato, ci si augura.

LE COREOGRAFIE Da settimane è partita la raccolta fondi per la coreografia dei padroni di casa: una location top secret, un soggetto altrettanto misterioso. La Curva Nord è pronta a regalare ancora una volta uno show per il derby. Il direttivo della Curva è al lavoro in queste ore per realizzare la coreografia, gli autori assicurano che sarà straordinaria. Farà riferimento, ovviamente, alla finale di Coppa Italia vinta. A proposito, anche il derby tra Lazio e Roma di domenica pomeriggio lo arbitrerà Daniele Orsato, lo stesso fischietto del 26 maggio 2013. Da allora, però è cambiato parecchio nelle situazioni delle due squadre. La Roma oggi è lanciatissima, mentre la Lazio soltanto ora sta rialzando la testa dopo un avvio di campionato davvero pessimo. Secondo le quote Better, la vittoria della Lazio (l’ultima a febbraio risale a 18 anni fa, nel 1996, grazie a un rigore di Signori) è data a 3,75, la Roma strafavorita a 2,00. L’X si gioca a 3,35.

Fonte: IL MESSAGGERO - MAGLIOCCHETTI

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom