Rassegna Stampa

Verona, Iturbe: la Roma in vantaggio su Real e Napoli

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 16-04-2014 - Ore 08:20

|
Verona, Iturbe: la Roma in vantaggio su Real e Napoli

Il gol di Juan Iturbe  nella pirotecnica sfida tra Hellas Verona e Fiorentina è l’ennesima perla prodotta dalla seconda punta di Buenos Aires in questa stagione. Progressione, dribbling e tiro dalla distanza, tante doti in una sola rete a ulteriore dimostrazione del fatto che l’asta praticamente già partita per il suo cartellino ha ben ragione d’esistere.
La scorsa estate, quando l’Hellas lo acquistò dal Porto in prestito con diritto di riscatto, la cifra di 15 milioni per prelevarlo a titolo definitivo sembrava troppo elevata. In Portogallo, in uno dei club che più di tutti riesce a valorizzare i calciatori in Europa, Iturbe non era riuscito a mettere in mostra le qualità mostrate la scorsa stagione in Argentina col River Plate. Bravo Sogliano a non farsi condizionare da una cifra troppo alta per il club scaligero, a chiudere l’affare con un’operazione lampo e a portare a Verona un giovane calciatore che al suo primo anno in Serie A sta già facendo la differenza.

 

Ventinove presenze, sei gol e tre assist vincenti. Questo lo score di Iturbe a cinque giornate dal termine snocciolato dal ds dell’Hellas anche nel suo ultimo viaggio a Madrid. Il Real, infatti, ha incontrato in questa settimana Sogliano inserendosi di prepotenza nella corsa a un giocatore a cui forzatamente non prende più parte il Barcellona, a meno di una vittoria nel ricorso contro il blocco del mercato in entrata. Anche Ancelotti in Spagna è rimasto incantato da Iturbe e ha dato il suo benestare a un affare che, però, sarà tutt’altro che semplice, anche se ti chiami Real Madrid. Perché in Italia c’è la Roma che già da mesi ha di fatto imbastito l’affare e resta in vantaggio nella corsa al giocatore, davanti anche a un Napoli che lo conosco benissimo da anni, ha chiesto informazioni, ma al momento deve recuperare un grosso gap rispetto ai giallorossi.

 

Da capire, a questo punto, l’entità dell’offerta del Real, se davvero può essere così allettante da far saltare un accordo di massima già raggiunto tra Verona e Roma. Nel frattempo, l’Hellas ha già riscattato Iturbe dal PortoVenderlo a più di 15 milioni dopo questa stagione in Serie A non sarà di certo un problema.

Fonte: tmw

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom