Rassegna stampa

«Mohamed si prenderà il campionato Roma come casa sua»

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 15-11-2015 - Ore 07:03

|
«Mohamed si prenderà il campionato Roma come casa sua»

GAZZETTA DELLO SPORT - MAHAMOUDY - Il dramma nel mondo, ovviamente, ha altri colori, ma Salah Ghaly – padre di Mohamed Salah – vuole raccontarci i suoi. L’ansia del presente e la gioia per il figlio felice alla Roma. «Quando si è infortunato nel derby è stato tra i momenti più brutti della mia vita. Abbiamo avuto grande paura, non sapevamo cosa fare. L’ansia è durata fino al momento in cui ha risposto a sua sorella per rassicurarci che stava bene e che non gli si era rotto il piede, dicendoci che tornerà a giocare fra un mese, anche se i medici gli hanno consigliato di non affrettare il ritorno. In questi giorni doveva tornare in Egitto, ma purtroppo l’infortunio mi ha impedito di vedere lui e la mia nipotina Mecca [...] Lì le cose erano paradiso ed inferno nello stesso tempo. Mio figlio doveva uscire di casa, qui a Basion (la sua città natale) alle 9 per andare al Cairo e allenarsi per poi ritornare alle 21, e qualche volta più tardi. Mi stupiva per la sua insistenza a vivere questa sofferenza quotidiana. Il suo talento è apparso subito al Muqauelon; poi c’è stato l’esordio in prima squadra il 3 maggio 2010. Dopo ha ricevuto l’offerta degli svizzeri del Basilea e per me è stato meglio che rimanere in Egitto».
Come vede la Roma? 
«I giallorossi vogliono vincere lo scudetto. C’è grande competizione e le cose vanno bene. Il rapporto tra Garcia e Mohamed è più che eccellente». 
Che cosa ha pensato quando un anno fa suo figlio è andato a Firenze? 
«Aveva paura di andarci, per lui tutto era un mondo nuovo, ma gli ho detto: “Il prestito è solo per 6 mesi, se li passi in panchina sarà come stare al Chelsea, e se giochi titolare di certo sarà meglio per te”. La decisione è stata giusta, Mohamed ha potuto presentarsi in Italia in modo eccezionale». 
Com’è il rapporto con gli italiani? 
«Quando esce tutti lo festeggiano. Gli italiani sono un popolo amichevole con caratteristiche simili alle nostre. E poi ci sono molti egiziani che vivono in Italia, quindi Mohamed si sente a casa». 

Fonte: GAZZETTA DELLO SPORT - MAHAMOUDY

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom