Rassegna Stampa

È Kalou l’alternativa a Martinez

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 17-04-2014 - Ore 08:28

|
È Kalou l’alternativa a Martinez

Dopo Pasqua gli agenti di Jackson Martinez sono attesi in Italia. Un altro segnale che si va a sommare alle dichiarazioni del colombiano,il quale solamente un paio di giorni fa ha lasciato intendere come la sua parentesi al Porto sia oramai giunta al termine. Operazione che rimane comunque difficile per l’elevata clausola rescissoria (38 milioni) che il club lusitano ha inserito nel contratto (scade nel 2016). Toccherà quindi al centravanti – una volta trovato eventualmente l’accordo – fare pressioni sulla società portoghese e chiedere di abbassare il costo del cartellino. La Roma monitora comunque altre piste.

Se Iturbe – come attaccante esterno – rimane nel mirino (ma l’interesse del Real Madrid e quello ultimo del Psg rischia di alimentare un’asta alla quale Sabatini non vuole partecipare), la più credibile sembra essere quella che porta a Kalou, compagno di nazionale di Gervinho e vecchia conoscenza di Garcia che potrebbe impiegarlo sia come alternativa a Destro che come esterno offensivo. L’ivoriano negli ultimi anni ha anche affinato il feeling con il gol: 16 (comprese le coppe) nel 2012-13, già 14 in questa annata. In undici anni di carriera, solamente tre volte non ha raggiunto la doppia cifra stagionale. Sempre in quest’ottica, ossia di un attaccante con risonanza mediatica minore rispetto al Jackson Martinez di turno, oltre a Finnbogason, Cvitanich e Drmic, altro nome da tenere in considerazione è quello di Mitroglou. Il greco, ora al Fulham, continua a non giocare. Inizialmente per problemi con il tecnico Magath ora per un infortunio al ginocchio (10 giorni fa era a Bologna per una visita specialistica). Nel caso in cui il club inglese dovesse retrocedere (in questo momento è terzultimo) il giocatore finirebbe sul mercato.

CERCASI TERZINO - Attacco ma non solo. I rinforzi per la prossima stagione arriveranno anche in difesa. In attesa di valutare la situazione legata al riscatto di Toloi, bloccato Astori. Per gli esterni, respinta la richiesta del Palmeiras per Maicon, si valuta sempre la possibilità legata a Santon. A sinistra, invece, un nome nel taccuino di Sabatini è Rodriguez del Wolfsburg, nazionale svizzero classe ’92 ma al d.s. piace anche Carlinhos del Fluminense che ha il contratto in scadenza il prossimo dicembre.

Fonte: Il Messaggero – Carina

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom