Rassegna Stampa

È pronta una corona per re Totti

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 15-10-2013 - Ore 08:01

|
È pronta una corona per re Totti

Serie A e re delle pagelle Gazzetta negli ultimi vent’anni. Come celebrare un campione a cui manca solo il Pallone d’oro? Pazienza sino al 28 dicembre. Nella quinta edizione di Globe Soccer a Dubai tutto lascia credere che al capitano della Roma verrà consegnato l’Award alla carriera che nelle precedenti edizioni era toccato ad Ale Del Piero ed Eric Abidal.

 

Candidati La nomination è stata già indicata sotto l’egida sia dell’Eca (associazione dei club europei) e Efaaa (agenti europei). E tra i premiati potrebbe trovar posto anche Antonio Conte, l’allenatore della Juventus, atteso a questo evento insieme a colleghi di assoluto prestigio. Tra tutti Pep Guardiola, appena approdato a Monaco di Baviera dopo le imprese con il Barcellona. In corsa c’è anche la Juventus pluricampione d’Italia. Il club bianconero è stato indicato dal direttivo Eca insieme al tripletista Bayern, al Chelsea (Europa League), Basilea (4 scudetti svizzeri) e Malaga (giunto nei quarti al debutto in Champions).

 

 

Gli agenti Completata anche la lista degli agenti: c’è Jorge Mendes (già vincitore nelle precedenti edizioni), ma anche l’italiano Giovanni Branchini (regista dell’approdo di Guardiola al Bayern). Ma attenzione anche a Vagner Ribeiro, artefice del passaggio di Neymar al Barcellona) e l’inglese Jonathan Barnett (ha curato il trasferimento di Bale, mister 100 milioni). Come nelle precedenti edizioni abbonderanno i convegni per dibattere sui temi più caldi del momento. E ovviamente si parlerà del prossimo Mondiale, con Fabio Capello tra i relatori più attesi.

 

Confermata anche la presenza di Diego Armando Maradona così come tra i dirigenti Sandro Rosell (Barcellona) e Adriano Galliani (Milan). Negli Emirati Arabi la febbre Mundial suscita estremo interesse, senza mai dimenticare che il vicino Qatar nel 2022 ospiterà la manifestazione più importante: con tutte le tematiche ad essa collegate. Per ampliare l’orizzonte degli interessi quest’anno Globe Soccer (con l’organizzazione delle Bendoni Communication) ospiterà una fiera degli stadi. Ovviamente si parlerà anche dello Juventus Stadium, esperienza innovativa (e per ora unica) di un impianto privato che vive per 7 giorni. Espositori da tutto il mondo offriranno le loro novità per il business del futuro

 

Fonte: Gasport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom