Rassegna stampa

“Roma Urbs Mundi”, domenica corsa tra i monumenti

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 14-10-2015 - Ore 08:31

|
“Roma Urbs Mundi”, domenica corsa tra i monumenti
LA REPUBBLICA - RIGO - La "Roma Urbs Mundi” festeggia la sua sedicesima edizione. È una classica del podismo romano nata nel 2000 che poi ha assunto il nome di “Run for Food” e “Hunger Run” sposando i progetti di solidarietà promossi dalla Fao nella settimana delle celebrazioni della Giornata mondiale dell’Alimentazione.
L’organizzazione della kermesse è sempre a cura di Luciano e Laura Duchi del Gruppo sportivo bancari romani e già da venerdì propone una serie di eventi collaterali alla corsa agonistica di 10 chilometri che domenica prenderà il via alle ore 9,30 dalle Terme di Caracalla.
Alle 15 quindi aprirà il Villaggio Roma Urbs Mundi allo stadio Nando Martellini, dove saranno allestiti alcuni stand espositivi e sarà possibile iscriversi alla gara amatoriale. Sabato e le attività si sposteranno sulla rinnovata pista dello stadio delle Terme di Caracalla teatro della “Bimbincorsa” gara dedicata ai bambini dai 6 ai 14 anni su distanze dai 50 ai 200 metri. Dopo le sfide riservate ai più piccini toccherà al “3000 di Andrea” prova di solidarietà per Andrea Moccia, atleta del Gruppo sportivo bancari romani coinvolto due anni fa in un incidente mentre si allenava.
Domenica la partenza della gara competitiva è fissata alle ore 09,30 e subito dopo toccherà agli amatori della 5 chilometri aperta a tutti (iscrizioni anche sul posto fino alle 9). Il percorso si snoderà tra le via più suggestive e i monumenti più famosi del centro storico: dalle Terme di Caracalla al Circo Massimo, Bocca della Verità, Campidoglio, piazza Venezia, via dei Fori Imperiali per arrivare al Colosseo e lambire l’Arco di Costantino.
E poi ancora via di San Gregorio, via Cristoforo Colombo, Porta Ardeatina e la Piramide Cestia viale Giotto, via Baccelli prima del rush finale sui 150 metri del nuovo tartan dello stadio Nando Martellini.

Fonte: LA REPUBBLICA - RIGO

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom