Borsino giallorosso

Nuovo socio cinese, il titolo AS Roma vola in Borsa

condividi su facebook condividi su twitter 21-11-2013

| | Commenti →
Nuovo socio cinese, il titolo AS Roma vola in Borsa

Come sempre, i rumors riguardanti l'ingresso di nuovi soci nel capitale della AS Roma, in questo caso si parla del magnate cinese Wang Jianlinfa impazzire la borsa..il titolo di AS Roma, quotato alla Borsa di Milano al momento attuale (ore 13.50 pm) sta guadagnando quasi il 10% - ( VEDI LINK ).

La news uscita stamani, sul noto giornale economico "Il Sole 24 Ore" parla di: " Un investitore cinese in arrivo per la As Roma. È questa l’indiscrezione che circola con insistenza da qualche giorno in ambienti finanziari. L’accordo verrebbe dato come ormai imminente". l'estensore dell'articolo,Carlo FESTA, intervenuto in mattinata su Radio Centro Suono ha dichiarato inoltre che: "La trattativa è in corso e ben avviata. Si è svolta negli uffici di New York sia per motivi logistici che per motivi di segretezza. La trattativa dovrebbe concludersi entro fine anno, se non prima. La nota di Unicredit conferma questa notizia. E’ stato difficile individuare l’identikit del socio ma fonti finanziarie portano a lui. I dettagli sul meccanismo dell’operazione sono incerti, il tutto potrebbe avvenire tramite l’aumento di capitale di Neep Holding che Unicredit potrebbe non sottoscrivere e Pallotta sottoscrivere solo in parte. Ciò comporterebbe la diluizione della partecipazione degli attuali soci e conseguentemente l’ingresso del nuovo socio” - Festa fa notare che Unicredit, con una nota, anch'essa uscita in mattinata, non ha affatto smentito la notizia, rendendosi disponibile ad un'apertura verso il magnate cinese: "Conferma altresì che tale asset non è strategico e quindi la disponibilità a valutare eventuali opportunità di valorizzazione".

Sarà la volta buona? il mercato finanziario, almeno per il momento, ha valutato in senso positivo questi movimenti intorno alla Roma

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom