Cool Tura

"Saporì", il paradiso della pizza a Vico Equense nella cornice unica del Grand Hotel Angiolieri

condividi su facebook condividi su twitter 02-08-2016

| | Commenti →

Dall'incontro tra due eccellenze non può che venir fuori un capolavoro di professionalità, genuinità e gusto: da una parte il Grand Hotel Angiolieri, dall'altra le mani sapienti del giovane Mariano Mennella insieme alla consulenza del pluripremiato Maestro Gianfranco Iervolino, insignito dei tre spicchi Gambero Rosso. 

Il risultato si chiama Saporì, pizzeria inaugurata ieri nella splendida cornice di Seiano di Vico Equense, circondata da un panorama mozzafiato, sospeso tra mare e montagna, in uno dei posti più belli e amati in Italia e nel mondo. 

Non solo una pizzeria, ma un luogo in cui si intrecceranno innovazione gourmet e riscoperta dell’antica tradizione.
Un nuovo modo di intendere la pizza, nel segno della qualità e della genuinità dei prodotti.

Il culto degli ingredienti inizia dall’attenta selezione e miscelazione di farina macinate a pietra, dai lieviti naturali e della lenta lievitazione dell’impasto.
Si passa poi al lungo elenco dei presidi slow food, marchi D.O.P. e prodotti a km zero o comunque provenienti da filiera corta e controllata: dal carciofo violetto di Castellammare al tonno di Pizzo Calabro, dai capperi di Salina al tartufo nero di Bagnoli Irpino, dal fiordilatte di Agerola alla bottarga di muggine.


Un viaggio alla scoperta di sapori intensi, abbinamenti perfetti, pronto a soddisfare gli amanti della sperimentazione così come gli amanti della pizza leggera e digeribile.
Ma la cura per i dettagli parte ben prima della ricerca e della creatività gastronomica. Comincia dalla creazione di spazi suggestivi e volumi eleganti ideati dall’architetto Guglielmo Renzi.

Un percorso che si suddivide in tre aree distinte: “la pergola” , terrazza esterna con vista sul monte Faito e sul Golfo di Napoli; “l’isola del mare”, impreziosita da tavoli in maiolica e pavimentazione in ceramica di Vietri; “la marina” in cui spicca il mezzo scafo simbolo della tradizione marinara locale.
Il tutto incastonato all’interno del Grand Hotel Angiolieri, da sempre punto di riferimento per qualità e bellezza.

Il risultato non può che dar vita ad un luogo unico, magico, un’esperienza per tutti i sensi.

Saporì aspira a diventare un vero e proprio paradiso della pizza.

Provato per voi da Insideroma - Voto 10 con lode, tappa d'obbligo per chi vuole abbinare l'eccellenza culinaria a quella di un panorama mozzafiato all'interno di una struttura come l'Angiolieri che celebra e racconta ai massimi livelli la bellezza italiana.  

 

PAGINA FACEBOOK SAPORI

Via Santa Maria Vecchia, 2 Vico Equense 

 081 802 8341

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom