Cool Tura

Grand Hotel San Pietro, l'incanto nel cuore del Cilento

condividi su facebook condividi su twitter 26-06-2016

| | Commenti →
Grand Hotel San Pietro, l'incanto nel cuore del Cilento

(Francesca Ceci) Un Parco naturale, una zona dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e un paesaggio selvaggio e attraente.

Oggi la nostra rubrica vi porta alla scoperta del Cilento, nella costa meridionale della Campania, in provincia di Salerno, precisamente a Palinuro. Sito non lontano dalle foci dei fiumi Lambro e Mingardo, Palinuro si estende sulla piccola penisola dell'omonimo promontorio, Capo Palinuro, rinomato per la bellezza paesaggistica, le sue emergenze naturalistiche e per la presenza di grotte sia emerse, comodamente visitabili con una barca, che sottomarine, per le quali occorre essere esperti per le immersioni.

Secondo il mito, Palinuro personifica il caro nocchiero di Enea, che perde la vita perché il dio del sonno lo fa addormentare con musica e dolci parole e poi lo butta in acqua. Così si avvera quello che il fato aveva sempre detto per far sì che Enea raggiunga il Lazio, uno di loro, un troiano dovrà morire. Enea accortosi della mancanza dell'amico lo cerca ma non trovandolo immagina la sua morte. In realtà, come raccontato nell'Eneide, Palinuro nuota fino a raggiungere la costa, dove viene ucciso dai velini e lasciato insepolto sulla riva del mare; per questo motivo, quando Enea scende agli inferi e incontra il fantasma del suo nocchiero, questi lo prega di cercarne il corpo e di dargli degna sepoltura, affinché la sua anima possa riposare in pace.

Noi di Insideroma siamo andati alla scoperta di Palinuro, soggiornando presso il Grand Hotel San Pietro.  Silenzioso, a due passi dal centro, la struttura gode di una vista spettacolare e mette a disposizione degli ospiti una spiaggia privata e piscina con acqua di mare. Architettura moderna di ottimo design.

Abbiamo provato per voi anche il ristorante dell'hotel che vi consentirà di cenare praticamente sul mare degustando piatti raffinati e sfiziosi con il personale di sala sempre pronto a rispondere alle vostre esigenze, con garbo e professionalità.

Una nota speciale merita tutto lo staff della reception, punto di forza della struttura per disponibilità, accoglienza e professionalità

Insomma, se pensate che il Paradiso non esiste fate un salto al Grand Hotel San Pietro, vi ricrederete nel giro di qualche minuto. Difficile trovare una pecca a questo hotel.

Infatti non l'abbiamo trovata. 

VOTO : 10 con lode e 5 *****

Info e prenotazioni

0974 931466

www.grandhotelsanpietro.com

 

 

Fonte: InsideRoma.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom