Cool tura

Rogo di Pomezia continua a bruciare: nuovi focolai ripresi dai residentiL’Osservatorio Nazionale Amianto chiede la messa in sicurezza

condividi su facebook condividi su twitter 21-05-2017

| | Commenti →
Rogo di Pomezia continua a bruciare: nuovi focolai ripresi dai residentiL’Osservatorio Nazionale Amianto chiede la messa in sicurezza

Roma 21 maggio 2017 – Ieri, presso l’Hotel Enea a Pomezia, l’Osservatorio Nazionale Amianto ha incontrato i cittadini per ascoltare le loro domande e preoccupazioni a seguito del rogo dell’EcoX di Pomezia.

Una situazione molto delicata che l’Osservatorio Nazionale Amianto ha, da subito, seguito con grande interesse, a partire dalla costituzione dell’unità di crisi (alla quale sono pervenute oltre 1000 segnalazioni), alla diffusione di un decalogo di precauzione, fino all’assemblea pubblica di ieri dove i cittadini hanno avuto la possibilità di chiedere chiarimenti.

Oggi, domenica 21 maggio, un nuovo focolaio è divampato nuovamente e i residenti della zona ce lo hanno segnalato tramite l’invio di alcuni video dove si sentono riferimenti all’inadeguatezza delle istituzioni di fronte alla gestione di questa situazione.

“Il rogo di Pomezia brucia ancora. Come mai non viene messo in sicurezza e vigilato? Chiederemo che i residui dei rifiuti vengano al più presto confinati e rimossi, e l’area bonificata”, dichiara l’Avv. Ezio Bonanni, Presidente dell’Osservatorio Nazionale Amianto.

 

Di seguito il link della diretta dell'incontro di ieri 

https://www.facebook.com/Osservatorio-Nazionale-Amianto-TV-391812947849908/

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

Archivio rubrica

-->
chiudi popup Damicom