Cool Tura

L'Oste e la Civetta, in zona Eur i "sapori" del cuore nel segno dell'eccellenza culinaria

condividi su facebook condividi su twitter 15-10-2016

| | Commenti →
L'Oste e la Civetta, in zona Eur i

A pochi mesi dall'apertura, l'Oste e la Civetta si è imposto, con la lungimiranza di chi punta sulla qualità e sulla professionalità, come uno dei locali di riferimento del quartiere Eur: ambiente intimo, raffinato e raccolto,conta 36 coperti e un ingrediente "segreto": il proprietario, oggi executive chef Carlo Corbò, ex direttore di aziende multinazionali, mentre girava il mondo faceva tesoro del meglio della tradizione culinaria nei diversi continenti senza dimenticare i sapori di casa sua.

 

Passione, cuore e curiosità, ben rappresentata, appunto, dalle curiose civette sparse qua e là pronte a fare metaforicamente la spia per svelare all'oste i piatti più apprezzati di volta in volta dai clienti, per questo sul menu accanto ad alcune pietanze troverete una piccola civetta che vi indicherà le pietanze più gradite.

 

 

Una suggestiva parete-cantina raccoglie il meglio delle etichette ma, assoluto must del locale, è la vetrina dove è possibile scegliere i tagli di carne classificati per tipologia e provenienza: Black Angus americano, Angus scozzese e irlandese, Wagyu Beef Australiano, Beef Short Horn scozzese, Fassona piemontese e Chianina.

Niente paura neppure per gli esigenti del pesce: gli amanti del King Crab, i gustosissimi granchi del mare di Bering, non hanno esitato a eleggere questo piatto, già difficilissimo da trovare, come il migliore in tutta Roma.

 

Tra gli antipasti squisito e ricercato il Tagliere della Civetta con una selezione di salame di cervo, prosciutto di parma 24 mesi, prosciutto toascano cotto a legna, lardo di cinta senese e e una paradisiaca burratina di Andria. Per i palati che prediligono una scelta più internazionale da non perdere i crab cakes, deliziosi Pasticci di polpa di granchio dello Stretto di Bering con salsa bianca all’aneto.

Non sono da meno i primi, omaggio al meglio delle tradizioni regionale: Spaghetti alla carbonara e tartufo bianco, pasta alla norma e una chicca: Gli spaghetti al "Magico Sapore" con gamberi rossi, ci sono voluti ben 5 anni per una ricetta che rende questo piatto unico per qualità, fragranza e sapore.

Per il momento ' dolce", invitante ed esclusiva anche la selezione: dal classico Tiramisù di Madame Betty, passando per quello con la variante delle fragole, fino ad arrivare alla scomposta di millefoglie alla crema chantilly e fragoline di bosco. Ma la vera sorpresa è il Tortino 7 veli di Cioccolato, Un semifreddo classico della pasticceria siciliana a base di diversi tipi di cioccolato, confezionato artigianalmente e che richiama direttamente le migliori gelaterie della Sicilia. 

L'Oste e la Civetta, un vero antro del buon gusto dove la ragionevolezza della qualità si impone sulle eccessive mirabolanze perchè il diavolo, si sa, è nei dettagli, sempre. E allora quella maniacale cura nella scelta dei prodotti e quello spirito di accoglienza che trasforma i clienti in ospiti sono più di un biglietto da visita che fuga anche il minimo dubbio che in fondo il molto rumore possa nascondere il nulla. Qui no. Qui c’è tanta, tanta sostanza.

L'OSTE E LA CIVETTA 

Via Avignone 98, 00144, Roma
Tel. 06 52 04 462

Cel. 329 10 36 434

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom