Cool Tura

Venerdi 4 Dicembre, la Cultura si sposa con la Cucina nel cuore di Trastevere

condividi su facebook condividi su twitter 30-11-2015

| | Commenti →
Venerdi 4 Dicembre, la Cultura si sposa con la Cucina nel cuore di Trastevere

TASTE OF EXCELLENCE LAB, L’OFFICINA GOURMET IN CHIAVE ARTISTICA

L’appuntamento del venerdì sera alla Tognazza al Douze a Trastevere.

Il food si declina attraverso i linguaggi di arte e cultura. Dal 4 dicembre.

Continua l’avventura gastronomica tra Excellence e La Tognazza Amata con un nuovo progetto: Taste of Excellence Lab.
Il mondo dell’enogastronomia italiana sarà protagonista assoluto degli appuntamenti del venerdì sera presso La Tognazza al Douze, in via del Cipresso 12 (Trastevere), Comedy Club Gourmet e punto vendita de La Tognazza Amata. In programma un ricco calendario dedicato agli amanti del teatro brillante, ma anche del vino e del buon cibo che vogliono assaporare delle “food experience” originali e artistiche alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche del nostro territorio. Un’officina gourmet che si realizza attraverso degustazioni e spettacoli, corsi e cooking show di importanti chef, vini e prodotti che saranno attori protagonisti del Taste of Excellence Lab.
Il palco de La Tognazza al Douze diventa teatro del gusto combinando insieme prodotti e produttori, ma soprattutto dando spazio alla cultura della cucina e del buon cibo. Come afferma Gianmarco Tognazzi: “Un progetto che avevamo in mente da tempo e che concretizza il nostro concetto di Agri-cultura”. Il legame con Excellence nasce da una visione comune e dalla volontà di creare un vero e proprio laboratorio di idee in grado di sviscerare l’enogastronomia e declinarla attraverso i linguaggi dell’arte e della cultura.
Appuntamento fisso il venerdì, per tre venerdì al mese a partire da dicembre. Si comincia venerdì 4 dicembre ore 20.30 per festeggiare questo “gustoso matrimonio” con una serata in cui il vino sarà il grande protagonista a partire dallo spettacolo “Eyes Wine Shut” dove gli spettatori si trasformeranno in avventori e verranno accolti da un’atmosfera conviviale nella quale potranno degustare i vini de La Tognazza Amata e delle aziende selezionate da Excellence.


La serata si apre con due sommelier d’eccezione Giuseppe Gandini e Gianantonio Martinoni, detti anche “Il Bepi e il Toni”, che accompagneranno il pubblico con il loro “Eyes Wine Shut”, attraverso un viaggio alla scoperta del mondo dell’enologia fatto di degustazioni, nozioni e racconti. Nello spettacolo testi importanti come “Ode al vino” di Pablo Neruda e nozioni base sul vino incontrano il sarcasmo dei due attori ferraresi che ironizzano sul sofisticato mondo delle guide enologiche. Eyes Wine Shut è appassionante per gli intenditori ed è un’ottima occasione per i neofiti. Cinquanta minuti di divertimento ed emozioni da gustare sorso dopo sorso.
Si prosegue il 18 dicembre, sempre di venerdì ore 20.30, con “I Mattatori a Tavola”, racconti gastronomici dei grandi del cinema italiano. Mastroianni, Gassman, Tognazzi e Vitti in una serie di ritratti autobiografici letti e interpretati da Marco Paparella, Gianmarco Tognazzi e Ylenia Malti e abbinati a dei prodotti enogastronomici di eccellenza.

Venerdì 4 Dicembre ore 20.30 – Eyes Wine Shut - costo serata 15 euro con degustazione
Venerdì 18 Dicembre ore 20.30 – I Mattatori a tavola - costo serata 15 euro con degustazione
Evento riservato ai soci - per info e prenotazioni: La Tognazza al Douze - 06 64562500 – roma@latognazza.net

Per info e interviste - Ufficio Stampa
Giusy Ferraina comunicazione@latognazza.net – 3392939564
Livia Belardelli - livia.belardelli@excellencemagazine.it – 333 3883984

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom