Dietro la lavagna

ATALANTA-ROMA 1-1, LE PAGELLE. Giallorossi giocano solo 30 minuti. E gli altri '60?

condividi su facebook condividi su twitter 01-12-2013

| | Commenti →
ATALANTA-ROMA 1-1, LE PAGELLE. Giallorossi giocano solo 30 minuti. E gli altri '60?

De Sanctis 4,5: Sbaglia la valutazione del tiro di Brivio su punizione e regala il vantaggio all'Atalanta. Per il resto quasi mai impegnato.

Maicon 5: Passo indietro rispetto all'ultima gara. Male in difesa e incomprensibili certe giocate in attacco con tiri improbabili da posizione defilata e tocchi d'esterno
che capisce solo lui

Benatia 6,5: Il migliore della difesa. Denis é un cliente scomodo, ma a parte il fallo da cui scaturisce la punizione del vantaggio (intervento tra palla e gamba) non gli concede un tiro in porta.

Castan 6: Amministra bene la difesa. l'Atalanta non é un gran che in avanti e si concede sortite offensive da punta centrale sulle palle inattive.

Dodó 6: Gara senza né alti né bassi. Ricopre il suo ruolo facendo il suo compitino.

De Rossi 5,5: Un paio di recuperi difensivi per lui accompagnati da distrazioni in fase d'impostazione. Risente ancora dell'infortunio al piede sinistro e Garcia lo sostituisce nella ripresa.

Pjanic 6,5: Entra lui e si accende la Roma. L'uomo giusto al posto giusto...nel momento sbagliato. Troppo pochi per lui e per la squadra i minuti in cui é stato impiegato.

Bradley 5,5: Spaesato quando l'Atalanta spinge nel primo tempo. Meglio nel secondo tempo quando, comunque, prima fallisce il gol dando poca forza al suo piatto destro su assist di Gervinho poi si vede annullare il gol per fuorigioco.

Strootman 6,5: Il suo gol mantiene imbattuta la Roma in campionato. Amara consolazione per lui al terzo gol, sempre in trasferta.

Florenzi 6: Solita gara di corsa e sacrificio. Consigli gli nega il gol.

Ricci s.v

Gervinho 6,5: Punta centrale non riesce a sfruttare le sue qualità. Quando si sposta sulla sinistra é devastante sfornando assist e conclusioni a rete.

Marquinho 5: Di lui ci si ricorda per il primo tiro della gara al settimo minuto.

Ljajic 6: Altro grande assente del match. Entra e sforna l'assist per l'1-1 di Strootman.

Garcia 5: L'Atalanta é in emergenza in difesa e lui le regala un'ora di gioco togliendo la qualità della Roma: Ljajic e Pjanic. Con loro in campo la squadra torna a giocare e trova almeno il pareggio.

(Luca d'Alessandro)

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom