Dietro la lavagna

CAGLIARI-ROMA, LE PAGELLE - 1, 2, 3...Champions!

condividi su facebook condividi su twitter 07-04-2014

| | Commenti →
CAGLIARI-ROMA, LE PAGELLE - 1, 2, 3...Champions!

De Sanctis 6: Si disimpegna bene su Pinilla e Ibarbo nel secondo tempo dopo un primo tempo che sapeva di gita premio al mare. Sul finire della partita regala la palla a Dessena da cui scaturisce il calcio di rigore del Cagliari.

Maicon 6: Gioca con un problema alla gamba e di vede. Stringe i denti a discapito delle discese sulla fascia destra.

Castan 7: Partita sontuosa del centrale brasiliano. Nessuna sbavatura confermando il buon momento di forma.

Benatia 6,5: Altra grande prestazione per lui. Macchiata però dal fallo che comporta al penalty del Cagliari.

Romagnoli 6: Molto bloccato anche lui in difesa. Ammonito Garcia lo sostituisce durante l'intervallo dal 1's.t. Torosidis 6: Entra già con la squadra in vantaggio e ha poco da fare.

De Rossi 6,5: Continua nel suo lavoro di copertura invisibile ai più. La Roma è una macchina perfetta nelle proiezioni offensive anche grazie a lui.

Nainggolan 7: Emozionato nelle dichiarazioni della vigilia, in campo mette da parte il passato ed è protagonista dando il via all'azione che porta il vantaggio la Roma e nell'assist a Destro per il 2-0. Dal 38' s.t Bastos s.v

Pjanic 6: Molto nervoso verso Conti, rimedia un'ammonizione che gli farà saltare la prossima gara contro l'Atalanta. Gioca più di sciabola che di fioretto. Dal 29's.t Taddei s.v.

Destro 8,5: Hat-trick e quindi giù il cappello di fronte al bomber giallorosso. Tre squilli a Prandelli in ottica mondiale. Micidiale nel segnare il 100% delle occasioni avute. Nel primo tempo si rende protagonista di un brutto episodio colpendo con un pugno Astori.

Florenzi 6,5: Ha la qualità di essere decisivo anche quando non è brillantissimo. L'assist di prima di sinistro per il 3-0 è un grande gesto tecnico.

Gervinho 7: Viene sempre incontro a prendere palla a centrocampo per poi spaccare in due la difesa del Cagliari. Firma l'assist del primo gol di Destro.

Garcia 7,6: Come i punti della sua Roma. Sfata anche il tabù Cagliari dove la Roma non vinceva da circa venti anni con una gara perfetta fatta di possesso palla, copertura difensiva e ripartenze incredibili.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom