Dietro la lavagna

ROMA-ATALANTA, LE PAGELLE - De Rossi vecchie maniere, Ljajic non sbaglia, è sempre super Gervinho

condividi su facebook condividi su twitter 13-04-2014

| | Commenti →
ROMA-ATALANTA, LE PAGELLE - De Rossi vecchie maniere, Ljajic non sbaglia, è sempre super Gervinho

De Sanctis 6: Pochi i tiri pericolosi su cui si deve disimpegnare. Un paio di tiri parati bene su Bonaventura ed Estigarribia. Sul gol è incolpevole.

Maicon 6,5: Allarga molto le maglie atalantine stanziando larghissimo. Ad inizio gara é l'uomo in più per la Roma e sforna cross su cross. Non é ancora in condizioni fisiche ottimali e nel secondo tempo ne paga dazio non riuscendo a saltare sul colpo di testa di Migliaccio che vale il gol del 3-1. Dal 78' Romagnoli s.v.

Toloi 6,5: Torna titolare dopo l'errore di valutazione sul gol di Immobile e lo fa senza timori lasciandosi guidare dal duo Castan-De Rossi. Gara attenta impreziosita da una bella scivolata su De Luca.

Castan 7,5: In versione "The wall". Compie due miracoli difensivi eccellenti, il primo chiudendo il colpo di testa di Bonaventura intento a servire De Luca solo a centro area, nel secondo tempo mura il tiro di Denis salvando un altro gol.

Dodò 7: Assist per il gol di Taddei, non si risparmia un centimetro e attacca la fascia come non mai. Interpreta il ruolo di terzino in maniera completamente opposta da Romagnoli. Serve su un piatto d'argento la doppietta a Gervinho, ma l'ivoriano spreca a porta vuota.

Nainggolan 7: Nonostante i capelli Radja disputa l'ennesima partita a tutto campo. Sembra avere tre polmoni e in qualche situazione pecca di generosità. Agisce molto offensivo, spesso, specie nel primo tempo si trova attaccante sinistro.

De Rossi 8: È ovunque. Un De Rossi d'annata lo si trova prima in difesa a chiudere in tackle scivolato, poi lo trovi fare l'assist per il gol di Ljajic e ancora dopo é a volare in area per contrastare il tiro a porta vuota di Denis. Con una Roma super offensiva Garcia lo richiama più volte nella posizione di terzo difensore centrale.

Taddei 7,5: Ancora un gol per Rodrigo. Inizia e finisce l'azione senza troppi fronzoli. In versione Dennis Rodman raccoglie tutti i rimbalzi del match.

Gervinho 7,5: Si vede subito che la gazzella ivoriana è in una serata super. Le gambe girano a mille. Trasforma con un destro di controbalzo il gol del 3-0. In pieno stile Gervais fallisce a porta vuota il 4-0.

Totti 7: Sarà ripetitivo sottolinearlo, ma con lui in campo é un'altra Roma. Ci prova ad inizio gara con un paio di tiri da fuori area. Orchestra il gioco come solo lui sa fare. Dal 75' s.t Bastos s.v

Ljajić 8: Era l'uomo più atteso e sotto pressione reagisce da campione. Lotta a metà campo, viene a prendere il pallone sulla trequarti per impostare. Segna il 2-0 e serve un grande assist per Gervinho. Dal 86' Ricci s.v

Garcia 7,9: Sono 79 i punti della Roma in stagione. Settima vittoria consecutiva. Vedere la fluidità della manovra di questa squadra é un piacere. Non si accontenta mai del risultato come i suoi ragazzi che sul 3-0 lottano con l'intento di segnare più gol possibili.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom