Dietro la lavagna

ROMA-JUVE, LE PAGELLE. Carica GERVINHO, Capolavoro GARCIA, NAINGGOLAN che acquisto!

condividi su facebook condividi su twitter 21-01-2014

| | Commenti →
ROMA-JUVE, LE PAGELLE. Carica GERVINHO, Capolavoro GARCIA, NAINGGOLAN che acquisto!

De Sanctis S.v: Un'uscita a vuoto che avrebbe potuto portare in vantaggio la Juventus nel secondo tempo, ma nel complesso è un'altra gara da senza voto

Maicon 7,5: Devastante sulla fascia destra. Peluso e Chiellini non riescono mai a fermarlo. Peccato che non c'era nessuno a depositare i suoi tanti cross del primo tempo. Uno dei migliori Maicon della stagione.

Castan 6,5: Efficace in copertura, impreciso in appoggio, ma anche per lui una prestazione al di sopra della sufficienza.

Benatia 6,5: Rischia il rosso in apertura commettendo fallo su Giovinco che lo innervosisce. Dopodiché torna sui suoi standard e alza il muro.

Torosidis 6: Riproposto a sinistra così come a Torino proprio contro la Juventus, si adatta ma non riesce a esprimersi al meglio in fase offensiva.

Nainggolan 7: Che acquisto! Recupera palloni eccezionale. Gioca sempre di prima, non nasconde buone doti tecniche e sfrontatezza nelle conclusioni da fuori.

De Rossi 6,5: Giovinco inizialmente é insidioso e Garcia gli fa fare più il terzo centrale di difesa che il centrocampista. Contribuisce insieme ai compagni di reparto a trasformare l'area romanista in un bunker inespugnabile.

Strootman 7: Assist gol (settimo in stagione). La palla di Pjanic sembrava troppo lunga, ma ha il merito di crederci e regalare a Gervinho il gol vittoria. Imprescindibile.

Florenzi 6: Da tutto come al solito sacrificandosi per la squadra. Importante a livello tattico.

Pjanic 7: Entra e da nuova linfa all'attacco giallorosso. Prima un tiro di poco a lato, poi da il via all'azione del gol.

Totti 6: Nel primo tempo sono sue le conclusioni in porta della Roma. Gioca una partita a corrente alternata.

Ljajic S.v

Gervinho 7,5: Man of the match. Gol da centravanti con un colpo alla Van Damme. É l'uomo di Garcia, lui lo sa e lo ripaga ogni partita.

Garcia 8: Schiera una Roma compatta per contrastare la Juventus colpo su colpo. Quando la squadra Garcia 8: Schiera una Roma compatta per contrastare la Juventus colpo su colpo. Quando la squadrasubisce una flessione fisica si gioca la carta Pjanic e vince la partita. Non é la sua rivincita, ma la sua soddisfazione personale contro Conte se l'é tolta.

(Luca d'Alessandro - @lucadale86)

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom