Dietro la lavagna

ROMA-UDINESE, LE PAGELLE. TOTTI è sempre TUTTO, con DE SANCTIS non si passa!

condividi su facebook condividi su twitter 18-03-2014

| | Commenti →
ROMA-UDINESE, LE PAGELLE. TOTTI è sempre TUTTO, con DE SANCTIS non si passa!

De Sanctis 7,5: Nel primo tempo due compie due miracoli su Badu e Di Natale, si ripeterà nel secondo tempo dopo uno svarione di Nainggolan sempre su Di Natale. Incolpevole sul gol di Pinzi, potrebbe far meglio sul gol di Benatia, ma é il migliore in campo.

Torosidis 7: Inizio propositivo sulla fascia e calo insieme alla squadra durante il match. Impreziosisce la sua partita con il gol decisivo per la vittoria giallorossa.

Castan 5,5: Di Natale soprattutto lo manda in confusione e letteralmente a sedere prima del miracolo di De Sanctis. Sul gol di Pinzi sembra é fuori posizione e chiude in ritardo.

Benatia 6,5: Sempre il migliore e il leader della difesa. Anche in una partita dove la squadra subisce due reti si differenzia per i suoi interventi difensivi, non disdegnando le sortite offensive.

Dodo 6: Rientra sulla fascia sinistra compiendo una gara sufficiente. Molto diligente non spinge troppo in attacco. Dal 39'st Romagnoli sv.

Nainggolan 6,5: In assenza di De Rossi e Strootman, Garcia gli affida il centrocampo. Giocatore a tutto campo, tra sombreri e tackle in scivolata. Unico neo il liscio in area di rigore che avrebbe potuto portare al gol Di Natale.

Taddei 6,5: Seconda giovinezza in un ruolo che per le caratteristiche con cui ha impostato la sua carriera, da giocatore di fascia, sorprende partita dopo partita.

Pjanic 6,5: Grande primo tempo dove propizia il gol del vantaggio con un assist in scivolata per Gervinho. Serve su un piatto d'argento il gol del possibile 4-2 a Florenzi. In mezzo qualche errore d'imprecisione nei passaggi.

Gervinho 6,5: Vedere il primo e il secondo gol della Roma per capire a pieno Gervinho. Sul gol di Totti si capisce che giocare con lui prima punta é più un favore agli avversari e ai portieri. Sul gol di Destro, invece, lanciato in contropiede é autore di uno stop e un assist di grande qualità.

Destro 6,5: Nel gol compie tutto come scritto sul manuale del centravanti. Detta il taglio per il passaggio del compagno e batte in uscita, scartandolo, il portiere avversario. Peccato venga impiegato più defilato dal centro dell'attacco romanista.
Dal 35'st Bastos sv.

Totti 7,5: C'è poco da fare, con lui la Roma é un'altra cosa. Sblocca il risultato e lancia l'azione del raddoppio. Giocatore a tutto campo, esce lui nel secondo tempo e la squadra ne risente tantissimo. Dal 26'st Florenzi 5,5: Entra in campo scarico, divorandosi a porta vuota il gol della sicurezza.

Garcia 6: Viene ripagato subito dalla scelta coraggiosa di Totti dal primo minuto. S'incarta con le sostituzioni, facendo finire la squadra senza punto, stile Napoli, facendo così salire il pressing dell'Udinese.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom