Dietro la lavagna

LE PAGELLE - Frosinone-Roma 0-2, Falque e Iturbe regalano i tre punti. Ma che fatica.

condividi su facebook condividi su twitter 12-09-2015

| | Commenti →
LE PAGELLE - Frosinone-Roma 0-2, Falque e Iturbe regalano i tre punti. Ma che fatica.

Seconda vittoria consecutiva per la Roma contro il Frosinone, che ha dato filo da torcere ai giallorossi. Ottima la prova di Falque sulla fascia sinistra e sempre presente Szczesny tra i pali. Da dimenticare la partita di Gervinho, molto meglio quella di Iturbe che entra e mette il risultato al sicuro.

SZCZENSY: 7+
Una vera sicurezza per l’intera difesa. Due ottime parate che salvano la Roma e gli permettono di uscire dal Matusa inviolato.

FLORENZI: 6 Concentrato sulla fase difensiva, meno in quella di spinta. In generale una buona partita per il terzino destro, sfortuna nel colpire il palo a metà della ripresa.
MANOLAS: 6+ Non era facile giocare con un compagno di reparto diverso (in tre partite ha avuto tre compagni diversi) ma riesce a districarsi bene contro Ciofani.
RUDIGER: 6 Buon esordio per il giovane tedesco. Ha fatto le cose semplici senza strafare e senza commettere gravi errori.
DIGNE: 6.5 Ottima l’intesa della catena di sinistra con Falque, si è fatte vedere spesso in fase offensiva pronto a servire i compagni con i cross.
KEITA: 5.5 Gli anni passano anche per lui, un giocatore più da Nou Camp che da Matusa. Ha messo in campo tutta la sua esperienza in un ruolo che ormai conosce alla perfezione.
DE ROSSI: 5+ Poco piede, molta grinta, ma in queste partite dovrebbe fare la differenza per esperienza e personalità. Da lui ci si aspetta molto di più nel proprio ruolo.
GERVINHO: 5 Impalpabile, al limite del fastidioso. Qualche scatto all’inizio del match, ma poi si perde in mezzo al campo non aiutando i compagni.
TOTTI: 5 Era l’esordio per il capitano su un campo difficile, fisicamente non ancora al meglio. Gli mancano i minuti sulle gambe. Sostituito al 81’ da ITURBE: 6.5 Entra, corre e segna. What else ?
FALQUE: 7 Vero equilibrio della squadra. Un regista alto che anche oggi ha dimostrato di aver guadagnato il posto da titolare Fortunato ma anche al posto giusto al momento del gol, il primo per lui con la Roma. Sostituito al 70’ da SALAH: 6+ Entra con lo spirito giusto, ma giocare in provincia non è facile neanche per lui
DZEKO: 5 Oggi era difficile anche per il campione bosniaco, partito ad handicap per il colpo subito alla testa nei primi minuti di gioco. Pochi movimenti per una punta che dovrebbe fare la differenza . Sostituito al 57’ da NAINGGOLAN: 7 Con lui in campo è decisamente un’altra squadra. Forza e grinta, un traino anche per i compagni.
GARCIA: 5 Ok il turnover visto l’importante impegno di Champions League contro il Barcellona, ma la Roma di oggi è sembrata poco equilibrata. Da rivedere i cambi, con Gervinho in campo per tutti i novanta minuti senza aver mai creato pericoli alla difesa ciociara. Cambiare non dovrebbe essere un problema, ma una soluzione.

 

Fonte: Vincenzo Nastasi - InsideRoma.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom