Il bostoniano

Joe Tacopina premiato da America Scores

condividi su facebook condividi su twitter 13-04-2013

| | Commenti →
Joe Tacopina premiato da America Scores

Joe Tacopina premiato da America Scores insieme a Shep Messing, ex  portiere dei Cosmos di Pelè e Beckenbauer

America Scores è un'organizzazione no profit con sede a New York che collabora con le scuole attraverso programmi di doposcuola con l'obiettivo di integrare calcio e poesia

L'obiettivo è quello di  migliorare la salute degli studenti, il loro grado di alfabetizzazione, il rendimento scolastico e, più in generale, l' impegno civico. Un vero e proprio team di poeti-atleti, che fanno sentire la loro voce all'interno della società. 

Tra le tante iniziative organizzate da America Scores c'è la National Poetry SLAM che si è svolta lo scorso 8 aprile presso il New York Stock Exchange. 

Nel corso della serata sono stati premiati la leggenda del calcio Shep Messing, ex portiere dei Cosmos di Pelè, e il vicepresidente della Roma, Joe Tacopina. I due ospiti d'onore, entusiasti delle esibizioni dei 27 giovani atleti poeti, hanno lanciato una piccola sfida. 

Shep Missing e Pelè hanno "sfidato"  i sostenitori di America Scores a raccogliere 5,000$ entro il 15 aprileSe ce la faranno li duplicheranno, Tacopina li triplicherà! 

Un'iniziativa pregevole e dal grandissimo valore sociale, un'occasione concreta per contribuire a migliorare la crescita e la formazione di tanti giovani, avvicinandoli allo sport e alla poesia.  

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

Sandro P 13/04/2013 - Ore 22:55

Grande JT

chiudi popup Damicom