Inside International Football

Consigli per gli acquisti mondiali - Aurier

condividi su facebook condividi su twitter 25-06-2014

| | Commenti →
Consigli per gli acquisti mondiali - Aurier

Gervinho  torna a casa. La Costa d'Avorio ieri ha perso 2-1 contro la Grecia dell'altro giallorosso Torosidis e viene così eliminata dal mondiale brasiliano. Tra le note positive degli Elefanti, oltre che il solito convincente Gervinho, c'è Serge Aurier, terzino destro classe '92 che ha giocato in pianta stabile le tre partite del girone.

Con le sue prestazioni Aurier ha stupito tutti, risultando uno dei migliori della sua squadra. E' un giocatore molto versatile: da esterno di spinta a terzino di copertura. Ha un fisico esplosivo,che gli permette di affrontare qualsiasi avversario, e un'ottima velocità, perfetta per aggredire gli spazi. Nella partita contro la Colombia ha dato il meglio di sè, mettendo in seria apprensione la difesa dei Cafeteros con cross e percussioni velenose. Gioca bene nella difesa a quattro come quella della Costa d'Avorio di Lamouchi, ma non disdegna neanche il 3-5-2, dove potrebbe ricoprire l'out di destra. Gioca in Francia, nel Tolosa, dove è una certezza della squadra.

La Roma è seriamente interessata al giocatore. Il suo agente qualche giorno fa aveva smentito alcuna trattativa. Ora però la nazionale ivoriana è fuori dal mondiale, Aurier andrà in vacanza. I primi contatti potrebbero già essere partiti. Il terzino, oltre ad essere nella lista della spesa di Sabatini, è conosciuto anche da Garcia. Con il suo acquisto la Roma completerebbe la fascia destra, utilizzandolo come vice-Maicon. Inoltre è un giocatore con caratteristiche simili al brasiliano. Il suo valore si aggira sui 6-7 milioni. Su di lui però ci sono anche Arsenal e Borussia Dortumnd.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom