Inside international football

INSIDE LIGUE 1 - Cavani-gol e il Psg fa 14 su 14. Prima gioia per Henry. Balo-assist e il Nizza frena il Lille

condividi su facebook condividi su twitter 26-11-2018

| | Commenti →
INSIDE LIGUE 1 - Cavani-gol e il Psg fa 14 su 14. Prima gioia per Henry. Balo-assist e il Nizza frena il Lille

INSIDEROMA.COM - MATTEO LUCIANI - Quattordicesima vittoria consecutiva per il Psg, ancora a percorso netto in Ligue 1. Battuto 1-0 il Tolosa grazie a un gran gol di Cavani al 9', ma per il resto della gara la squadra di Tuchel gioca sottoritmo, rischiando a più riprese di subire il pareggio. Anche Buffon deve metterci del suo, Psg vittorioso a fatica e che ora spera di recuperare Neymar e Mbappé per la gara di mercoledì in Champions contro il Liverpool. Senza gli infortunati di lusso, il Psg si schiera con Cavani unica punta appoggiato da Draxler e Di Maria. Proprio il Matador sblocca subito il match, con una giocata d’autore, sombrero al difensore e destro di prima d’esterno. L’uruguaiano realizzerebbe anche il raddoppio, che gli viene cancellato per fuorigioco. Ma pian piano il Tolosa si rende conto di potersela giocare, contro un Psg più ‘umano’ del solito. Nel primo tempo, Buffon non compie interventi, ma per due volte Moubandje e Manu Garcia lo spaventano, non trovando la porta da ottima posizione. Nella ripresa, a parte un’occasione di testa per Meunier, il Tolosa resta lì e crea più volte i presupposti per il pareggio. Jullien sciupa un’altra buona chance mandando alto, Buffon deve salvare su una bella iniziativa di Ndombe. Sofferenza fino alla fine per i parigini, con Nkunku che non la chiude in contropiede, ma alla fine i tre punti arrivano. Continua la cavalcata inarrestabile in campionato, ma servirà ben altro mercoledì contro il Liverpool per tenere viva l’avventura in Champions League.

Torna a vincere il Monaco, passando per 1-0 a Caen. Henry ringrazia Falcao, a segno al 55’, e il Var che annulla il gol del pareggio di Tchokounte in pieno recupero, il club del Principato lascia l’ultima posizione al Guingamp, sconfitto per 2-1 dal Reims, salito al settimo posto in classifica. Decidono, per i padroni di casa, le reti di Chavalerin (2’) e Dia (68’), inutile la rete di Thuram jr. su rigore (81’).

Pari tra Digione e Bordeaux (0-0) e tra Nantes e Angers (1-1, vantaggio ospite di Bahoken al 5’, la riprende Majeed in extremis, all’89’).

Vince invece il Nimes neopromosso, 1-0 sul campo dello Strasburgo con gol di Lybohy al 71’.

Non si ferma più il Nizza, che trova la quarta vittoria consecutiva in campionato stendendo il Lille all’Allianz Riviera: Cyprien al 25’ firma il gol del vantaggio su un suggerimento di Balotelli, nella ripresa ci pensa Saint-Maximin da fuori area a chiudere i conti sul 2-0 al 79’. La formazione di Vieira si porta a 23 punti in classifica, il Lille resta fermo a quota 26.

 

 

Fonte: INSIDEROMA.COM - MATTEO LUCIANI

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

Archivio rubrica

-->
chiudi popup Damicom