Inside international football

INSIDE LIGUE 1 - Psg, basta Mbappé. Monaco di nuovo ok. Doppio Balo non basta a Garcia

condividi su facebook condividi su twitter 01-04-2019

| | Commenti →
INSIDE LIGUE 1 - Psg, basta Mbappé. Monaco di nuovo ok. Doppio Balo non basta a Garcia

INSIDEROMA.COM - MATTEO LUCIANI - Tuchel affronta la sfida contro il Tolosa senza Neymar, Cavani, Draxler, Di Maria, Meunier, Alves, e sceglie di tenere in panchina Thiago Silva e Verratti, che entreranno nella ripresa. il Tolosa sente di avere delle chances e in almeno due occasioni sfiora il vantaggio. Areola mostra un riflesso da campione sul colpo di testa di Christopher Jullien al 38' e nell'uno contro uno con Yaya Sanogo al 52'. Al minuto 74 sale in cattedra Mbappé, che segna per la settima partita consecutiva, un record in questa edizione della Ligue 1. E' da applausi il controllo in area sull'appoggio di Kehrer, altrettanto la conclusione che sblocca la partita. Curioso l'episodio che lo vede protagonista quando un tifoso entra in campo dagli spalti per scattarsi un selfie con lui prima di essere braccato dagli steward e portato fuori.

Due gol di Balotelli non bastano al Marsiglia per battere l'Angers. L'OM, sul 2-0 dopo un quarto d'ora, concede due rigori e consente agli ospiti di pareggiare 2-2. La squadra di Garcia rimane quarta ma incassa la quarantesima rete in 30 partite: è il peggior record difensivo a questo punto della stagione dal 1984-85, quando chiuse al 17° posto. Al 5' Lucas Ocampos lavora a sinistra e centra per Mario Balotelli che controlla e di destro segna il suo sesto gol in Ligue 1. Al quarto d'ora Balotelli si regala la doppietta ancora grazie al break di Ocampos che prelude alla conclusione di Balotelli: Ludovic Butelle può solo toccare. L'Angers risale e la riapre al 36' con il rigore potente e centrale di Mangani, già in rete quest'anno al Parco dei Principi contro il PSG. L'Angers, che ha ottenuto una vittoria e sei pareggi nelle dieci precedenti trasferte in campionato, blocca a inizio ripresa l'OM. Si sentono i primi fischi al Velodrome. Garcia toglie Morgan Sanson per Luiz Gustavo. Al 63' ci prova Sarr che accelera e brucia sullo scatto Mangani, entra in area da destra ma Butelle respinge di piede. Entra anche Kevin Strootman ma a un quarto d'ora dalla fine l'OM concede un secondo rigore (fallo di Adil Rami su Cristian Lopez). Va ancora Mangani: Pelé a sinistra, palla a destra.  L'Angers, che a Marsiglia non vince dal 2015, ci crede, ancor più dopo l'espulsione di Sarr, ma ringrazia il portiere Butelle che devia il diagonale di Strootman.

Un primo tempo di dominio non concretizzato, una ripresa di sofferenza illuminata dal contropiede letale nel finale. Decide Terrier, entrato per Dembélé. Il Lione costringe così il Rennes alla prima sconfitta dopo cinque risultati utili di fila in Ligue 1. La squadra di Genesio rinforza il terzo posto e avvicina il Lille, distante solo un punto ma con una partita in meno. I bretoni rimangono all'ottavo posto a 41 punti.

Riguardo agli altri match: finisce a reti bianche la sfida tra Amiens e Bordeaux andata in scena allo Stade de la Licorne. Il Nizza di Vieira corsaro a Digione con la vittoria per 1-0 che prota la firma di Lees Melou bravo, al quarto d'ora della ripresa, a ribadire nella porta sguarnita una ribattuta di Runarsson. Si ferma a sette la striscia di risultati utili del Monaco caduto allo Stade Louis II per 1-0 contro il Caen. Decisivo il colpo di testa al 23' del primo tempo dell'argentino Crivelli su assist di Fajr. Vibrante la sfida dello Stade de la Beaujoire con il Lille capace di rimontare in cinque minuti, tra il 63' ed il 67', il doppio vantaggio del Nantes. Le reti dei canarini portano la firma dell'ex Fiorentina Eysseric e Coulibaly mentre per la squadra di Galtier sono andati a segno Leao, Pepe e Bamba con quest'ultimo che ha chiuso la contesa sul definitivo 2-3. Da segnalare, infine,  l'errore dal dischetto all'83' di Eyserric che nega ai suoi il possibile pareggio.

Fonte: INSIDEROMA.COM - MATTEO LUCIANI

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

Archivio rubrica

-->
chiudi popup Damicom