Inside the match

Roma-Sampdoria - precedenti, statistiche e curiosità

condividi su facebook condividi su twitter 18-01-2017

| | Commenti →
Roma-Sampdoria - precedenti, statistiche e curiosità

Domani sera allo stadio Olimpico la Roma farà il suo esordio in Coppa Italia, affrontando negli Ottavi di Finale la Sampdoria.
In conferenza stampa il mister Spalletti ha ammesso che la partita di domani non sarà dedicata ad esperimenti tattici, ma sarà incentrata sulla ricerca della vittoria. Infatti solo vincendo la Roma potrà aumentare la propria voglia di cercare il successo. In questa partita da dentro o fuori spazio a chi sta in forma e potrà aiutare la squadra a passare il turno. Out Salah (Coppa d’Africa) e Florenzi (infortunato), mentre si proverà a recuperare Perotti.
In casa Sampdoria il tecnico Giampaolo vuole giocarsi il match provando ad invertire il pronostico. Purtroppo, causa meteo sfavorevole, i blucerchiati non sono riusciti ad allenarsi al meglio; ma Giampaolo è sicuro che domani i suoi ragazzi daranno il massimo. Unici assenti nella Sampdoria il portiere Viviano, il difensore Sala ed il centrocampista Carbonero; tutti e tre infortunati. Mentre per quanto riguarda Barreto rimangono da sciogliere gli ultimi dubbi.

I PRECEDENTI – In Coppa Italia allo Stadio Olimpico si sono giocati quattro precedenti tra Roma e Sampdoria, tutti vinti dalla compagine giallorossa. L’ultimo precedente risale alla stagione 2013/14, nel quarto di finale vinto per 1-0 dai giallorossi grazie alla rete di Torosidis. In due occasioni il match contro i blucerchiati si disputò in finale, quando l’atto conclusivo si disputava ancora con la formula di andata e ritorno. Nel 1990/91 (partita d’andata) la Roma si impose per 3-1 con reti di Berthold, Voeller ed autogol di Pellegrini (Katanec per gli ospiti). Due a zero per i giallorossi, invece, nella partita di ritorno della stagione 1985/86; grazie alle marcature di Desideri e Cerezo. Mai nessun pareggio o vittorie dei blucerchiati a Roma.
La Roma ha affrontato in sette occasioni le squadre di Giampaolo, vincendo cinque volte e perdendone due. Mai un pareggio tra la squadra capitolina e l’allenatore di Bellinzona. Sedici invece i precedenti tra Spalletti ed i blucerchiati, con l’allenatore di Certaldo che ha trionfato in dieci occasioni, pareggiandone tre e perdendone due.

LE STATISTICHE – La Roma comincerà il torneo da questa fase, ovvero dagli Ottavi di Finale.
La Sampdoria, invece, ha cominciato il proprio cammino in Coppa Italia dal terzo turno; dove ha battuto per 3-0 il Bassano Virtus (Lega Pro). Nel quarto turno i ragazzi di Giampaolo hanno affrontato il Cagliari, battuto con lo stesso risultato di 3-0.

La Roma si appresterà a giocare la sfida contro la Sampdoria in                questi Ottavi di Finale di Coppa Italia. Si vedrà tra i pali il brasiliano Alisson, con Mario Rui e Gerson che potrebbero avere la loro occasione nell’arco dei novanta minuti. Il tutto per centrare l’obiettivo della vittoria contro un Sampdoria che Spalletti teme per via del lavoro fatto da Giampaolo.

Fonte: a cura di Federico Falvo

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

Archivio rubrica

-->
chiudi popup Damicom