Inside the match

Roma-Sassuolo - precedenti, statistiche e curiosità

condividi su facebook condividi su twitter 19-03-2017

| | Commenti →
Roma-Sassuolo - precedenti, statistiche e curiosità

Ventinovesima giornata  di Serie A con la Roma che ospiterà il Sassuolo all’Olimpico dopo il successo di settimana scorsa sul campo del Palermo.
In conferenza stampa Luciano Spalletti vuole che la squadra riscatti l’eliminazione dall’Europa League, proponendo una gara ricca di occasioni come quella di giovedì scorso. Contro il Sassuolo si dovrà vincere anche per trovare nuovi stimoli e non perdere la concentrazione per il prosieguo della stagione. Sassuolo che Spalletti considera un avversario ostico, capace di rimanere a buoni livelli per molte stagioni, che mette in campo un ottimo gioco e guidato da un grandissimo allenatore. Intanto la squadra, dopo una sessione video, si è allenata concentrandosi sulla tattica. Tutti disponibili e convocati per la Roma, che dovrà fare a meno del lungo degente Florenzi.
Di Francesco, ex giallorosso da giocatore, riconosce la forza della Roma in tutta la sua rosa, sia tra i titolari che tra le riserve. Il Sassuolo, dunque, dovrà essere dinamico, incisivo e cattivo in entrambi le fasi.  Assenti per infortunio Mazzitelli, Antei e Gazzola che non sono stati convocati per domani.

 I PRECEDENTI – All’Olimpico finora si sono disputate tre sfide tra Roma e Sassuolo, terminate tutte in pareggio. L’ultima, in ordine cronologico, risale alla scorsa stagione; quando Totti e Salah per la Roma e Defrel e Politano per il Sassuolo firmarono il 2-2 finale. Mai una vittoria per la Roma e per il Sassuolo.
Spalletti ha affrontato  Sassuolo solo due volte in carriera, ottenendo entrambe le volta la vittoria.
Ben sette, invece, i precedenti tra Di Francesco e la Roma, con il tecnico dei neroverdi che non ha mai vinto contro la sua ex squadra. Finora si sono registrati tre pareggi e quattro sconfitte.

LE STATISTICHE – La Roma è seconda in classifica a meno otto lunghezze dalla capolista. Con 61 gol fatti e 24 subiti i giallorossi hanno il secondo miglior attacco e la seconda miglior difesa del torneo. Leader offensivo della Roma il bosniaco Dzeko, autore di 20 reti in campionato. Finora in casa la Roma ha perso solo una volta su 13 partite, nell’ultimo match giocato all’Olimpico contro il Napoli.
Trentuno punti ed una situazione tranquilla in classifica per il Sassuolo, che in campionato ha perso 15 volte ma solo sette di queste sconfitte sono arrivate in trasferta, dove i neroverdi hanno vinto quattro volte e pareggiate tre.  Nelle ultime tre partite i ragazzi di Di Francesco non hanno mai trovato la via del gol.

Il match di domani sera sarà decisivo per la Roma, che dopo l’eliminazione dall’Europa League vorrà vincere per non perdere la concentrazione e provare a recuperare terreno sulla Juventus. Ma il Sassuolo, che all’Olimpico ha sempre ottenuto punti senza mai perdere, giocherà con la concentrazione e la voglia che l’affrontare le big porta con se. Dunque sarà compito dei giallorossi non farsi prendere dalla frenesia di vittoria e giocare con la testa prima che con i piedi. Il campionato non è finito, e vincendo domani si potrebbero trovare gli stimoli per chiudere la stagione nel migliore dei modi.

Fonte: a cura di Federico falvo

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

Archivio rubrica

-->
chiudi popup Damicom