Pillole di saggezza

(Esclusiva fotonica) - Spalletti è il nuovo allenatore della Roma

condividi su facebook condividi su twitter 22-12-2015

| | Commenti →
(Esclusiva fotonica) - Spalletti è il nuovo allenatore della Roma

Spalletti è il nuovo allenatore della Roma. "Ma come?" Rispondo ad uno dei miei ragazzi della redazione.. "Sì sì, l’ha detto adesso a Radio Radio Ilario". "Ma come Ilario?" "Sì sì, giuro, dice di avere delle fonti privilegiate.." "Ma che dice Ilario?" "Ecco ti scrivo le sue parole esatte: "Ci è arrivata la soffiata che Spalletti è a Trigoria. L’ufficio stampa della Roma ha smentito, ma secondo mie fonti ben informate la decisione è già stata presa e Pallotta la vuole annunciare in prima persona". Vabbè, sarà.. ma io credo che ci siano delle possibilità – insiste il mio giovane collaboratore - in quanto fu Max venerdì scorso il primo a dire che il 22 dicembre sarebbe scaduto il contratto del tecnico di Certaldo con la squadra russa dello Zenit e quindi se si firma, si firma entro oggi". "Ma dici davvero?" "Eh, ti dico di sì, Max non sbaglia mai un colpo e poi la sai una cosa. Ecco dimmi, anche Madeddu dalle frequenze di TRS ha detto poco fa la stessa cosa". "Tipo?" Gli chiedo io.. "Dammi le sue parole esatte".. "Eccole: "Tutto lascia credere che in questi giorni Luciano Spalletti arriverà a Trigoria”  "Ma giura? Io non ero sintonizzato, ma sarebbe una follia, Marco collabora con noi di insideroma, aspetta che lo chiamo"….

Gabriele: "Pronto Marco, sono Gabriele"..

Marco: "Bello mio, dimmi!".

G: "Oddio.. Bello è una parola importante! Ascolta mi dicono dalla redazione che hai detto questa frase su Spalletti in arrivo a Roma, cavolo è un tuo virgolettato, o no?".

M: "Sì sì, confermo Gabbbriè e ti dico di più, Non è vero che oggi è a Trigoria ma è molto probabile che il 29 dicembre sarà lui a dirigere il primo allenamento dopo le vacanze".

G: "Ma davvero mi dici Marcolì? Questa è una notizia bomba.. Che dici la scrivo?"

M: "Ma sì, scrivi scrivi tanto mica è una bomba bomba, è una settimana che tutti lo dicono"…

G: "Ah sì, mi sa che hai ragione"…

Ma aspettare cosa? Mi domando nel profondo del mio intimo, poi invece ripenso a quanto scritto da un amico su Facebook proprio stamani: “Spalletti sarà il nuovo allenatore della Roma, ve lo dico per certo, me l’ha detto un amico che frequenta il figlio che vive e studia a Roma”. Oppure mi vado a rileggere il post di un altro amichetto che proprio poche ore fa scriveva: “Sicuro, Spalletti è il nuovo allenatore della Roma, altrimenti, come capitò per Mourinho, il presidente Pallotta avrebbe già smentito tramite WhatAspp alla giornalista della Gazzetta dello Sport”.  Madonna santissima, non ci sto capendo una mazza, ma non sarebbe la prima volta…

Se ci penso, hanno ragione. Da Editore e giornalista di Insideroma ho preso un buco clamoroso.. Provo a chiamare Francesca, il mio direttore, per chiedere conforto a lei ma la mia direttrice Ceci non mi risponde.. è al telefono con il Lucianone nazionale e manco lei mi ha avvertito!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

Rodolfo Ricci 23/12/2015 - Ore 11:32

Magari.....Dio volesse .......personalmente lo ritengo uno dei migliori e, forse , il piu accettato dai " Tifosi "

chiudi popup Damicom