Romaeconomy

PLEIN crescerà nel calcio attraverso il brand AS Roma

condividi su facebook condividi su twitter 03-04-2013

| | Commenti →
PLEIN crescerà nel calcio attraverso il brand AS Roma

L'eleganza di un club non è solo in campo. Ormai tutte le società di calcio puntano sulla corporate identity che passa (consentiteci il termine calcistico) anche attraverso uno stile, una eleganza al di fuori del rettangolo di gioco. Ecco perché l'AS Roma ha scelto di legarsi per diverse stagioni allo stilista Philipp Plein, a capo dell'omonima griffe rossocrociata (nativo di Monaco di Baviera, come oggi viene confermato da un articolo sulla Gazza, il proprietario della maison di moda vive tra Cannes e la Svizzera). 

Plein vuole usare, si legge nell'intervista, il brand AS Roma per accelerare la propria brand awareness utilizzando l'immagine della squadra capitolina per diventare famoso in tutto il mondo. Tra l'altro alcuni campioni sono già da tempo suoi "clienti": in primi Pablo Daniel Osvaldo o Erik Lamela (ma anche Ilary Blasi, moglie del capitano Totti, è sua frequente cliente). 

Plein intende crescere nel mondo del calcio abbinando il suo brand almeno ad un altro club. Lo stile dei suoi capi è molto particolare, punta su vestiti caratterizzati, come nel caso delle divise giallorosse, da elementi di lettering che ricordano caratteri "gotici", impressi sulla parte superiore, per esempio, delle giacche/giacconi. Una scelta molto particolare, ma in linea con il gusto e lo stile del Nord-Europa. 

 Nello spot (linkato qui sotto) presente su YouTube (con oltre 40 mila visualizzazioni) invece Plein dà molto spazio ad elementi (vecchi e nuovi) di romanità, ribattezando i calciatori della AS Roma come "modern gladiators". Nel video, che dura oltre 3 minuti, inoltre lo stilista svizzero spiega la sua filosofia legato al mondo della moda e sono diverse le icone calcistiche della Roma che lo ascoltano ammirato mentre spiega le caratteristiche della collezione all'interno dello spogliatoio dello stadio Olimpico.

GUARDA IL VIDEO

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom