Social Football

FC Barcelona: il club più amato sui social network

condividi su facebook condividi su twitter 04-01-2014

| | Commenti →
FC Barcelona: il club più amato sui social network

Il Barça è sicuramente la squadra di calcio più amata al Mondo stando ai risultati che continua ad ottenere sui social network. Ha infatti raggiunto il traguardo dei 50 milioni di fans solo su Facebook, con un incremento di ben 11 milioni nel 2013. Un risultato eccezionale se si pensa che l'anno appena trascorso è stato uno dei meno vincenti rispetto ad altre stagioni in termini di trofei.

Dall' Ottobre 2009, e cioè da quando i blaugrana sono presenti su fb, questo social è diventato giorno dopo giorno il più importante strumento di comunicazione per tenere informati tutti i suoi tifosi.


Grazie ad una maggior interazione, è stato possibile regolare tutta una serie di contenuti, tra cui foto e video, che hanno mantenuto gli utenti costantemente aggiornati. I fan sono davvero sparsi in tutto il Mondo, ma i paesi stranieri più affezionati sono sono I'Indonesia, (4,7 milioni), il Messico (3,4), il Brasile (2,5), gli Stati Uniti (2,1) e la Turchia (1,7).


Il Barça riesce ad ottenere un costante aumento dei tifosi grazie alla qualità dei contenuti pubblicati e soprattutto grazie alla possibilità che il club offre di interagire direttamente con i propri giocatori. Didac Lee, direttore responsabile per le nuove tecnologie, ha detto che: "essendo il club sportivo top nel mondo, raggiungendo 50 milioni di fan su Facebook è un onore e al tempo stesso una responsabilità verso i nostri tifosi. Siamo grati a tutti loro, sono loro che hanno reso possibile tutto questo''

 

Fonte: Sport Business Management - Sara Messina

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom