Social Football

La Serie A Tim è la pagina più engaging d'Italia

condividi su facebook condividi su twitter 17-01-2014

| | Commenti →
La Serie A Tim è la pagina più engaging d'Italia

Blogmeter, azienda specializzata nel fornire soluzioni di social media monitoring, analytics e management, ha elaborato la classifica annuale dei migliori brand su Facebook del 2013, distinguendo i media dagli altri brand.
La classifica tiene conto dell'engagement complessivo scaturito sulla pagina, dei nuovi fan acquisiti nell'anno, dei tempi di risposta alle richieste degli utenti e dei post più engaging.

Dopo aver analizzato oltre 580 milioni di interazioni tra post, like, commenti e condivisioni, al di fuori del settore dei media la pagina Facebook della Serie A TIM, che ha appena toccato quota 1,5 milioni di fans, è risultata essere la pagina "più engaging" d'Italia, con oltre 10 milioni di interazioni, seguita da Comix (2,2 milioni) e Audi Italia (1,7).

Delle altre sette pagine in classifica cinque sono sportive e quattro legate al mondo del calcio, con la Juventus che tra le squadre di Serie A TIM, con una pagina dedicata completamente ai tifosi italiani, fa registrare la più alta attività dei fan (sono state escluse dalla classifica le pagine di Roma, Milan e Inter, in quanto producono contenuti in doppia lingua rivolgendosi anche ad un pubblico straniero).

Non basterebbero tutti gli stadi della Serie A TIM per contenere i tifosi che dal 2011 seguono con passione il massimo campionato su Facebook e con i quali si è instaurato, giorno dopo giorno, un legame sempre più solido. Essere fan della "Serie A TIM" permette di essere aggiornati in tempo reale su risultati e classifica, di avere accesso ogni giorno a moltissime informazioni e curiosità sui protagonisti del campionato, di commentare live le partite in tutta tranquillità grazie alle regole di policy improntate al fair play, di vivere in modo sano e divertente il mondo del calcio.

A tutti i fan va il ringraziamento della Lega Serie A e di TIM per lo spirito col quale ci seguono, ci stimolano e interagiscono all'interno della community.

Fonte: sportbusinessmanagement.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom