Social Football

Toalk: nuova piattaforma multimediale per il calcio

condividi su facebook condividi su twitter 17-05-2014

| | Commenti →
Toalk: nuova piattaforma multimediale per il calcio

Nasce una nuova piattaforma multimediale per le società di calcio, un social verticale attraverso il quale i fan potranno restare informati sulla squadra del cuore e interagire con un semplice touch. "Toalk" è un’idea di Inexma, azienda aretina, che unisce la passione per questo sport alle competenze sul Social Mobile Marketing, seguendo tre principi base: aggregazione, interattività e geolocalizzazione.
Ogni club che lo desidera potrà avere il proprio spazio ufficiale all’interno dell’app di Toalk, che funzionerà come un aggregatore di tutte le news ufficiali veicolate attraverso i canali media della squadra, dal sito ai social, offrendo di fatto ai propri tifosi una piattaforma unica tramite la quale interagire, ma al tempo stesso uno strumento di comunicazione esclusivo.

L’aspetto che andrà a solleticare maggiormente la fede del tifoso è quello della geolocalizzazione. Per ogni evento che riguarda il club (partita di campionato, coppa, ritiro, presentazione della squadra) i fan presenti potranno linkarsi e scattare foto da condividere all’interno dell’app di Toalk, creando un diario fotografico di quello che sta accadendo in diretta e una gara: la community, infatti, voterà le immagini e quella che vince sarà premiata dal club con gadget, maglie e biglietti.

I fan di ogni squadra potranno, all’interno dell’applicazione dedicata, creare dei gruppi che saranno visibili solo ai membri nei quali dare voce al proprio tifo, ognuno con un punto di vista o un idolo diverso, senza dimenticare la chat pubblica che permette con un touch di interagire continuamente con la società e le sue news, condividendole poi sui propri profili social.

L’accesso avviene attraverso una classica registrazione, ma può essere anche fatto direttamente con il profilo Facebook.

«Una delle maggiori difficoltà delle aziende – sottolinea Tiziano Cetarini, Chief Financial Officer di Inexma – è quella di comunicare in modo efficace con il proprio target e il Social Mobile Marketing mette a disposizione strumenti impensabili da dispositivo fisso. Quando poi Toalk sarà a regime l’aspetto commercialmente più importante per i club sarà la possibilità di avere un servizio a costo zero capace di generare profitti tramite la pubblicità». Ogni società riceverà delle royalties sia in base al totale degli utenti di TOALK sia dei propri fan, più saranno i primi e i secondi, maggiori saranno gli introiti.

Toalk parte adesso in versione Beta, da agosto invece sarà pubblica. Al momento Inexma ha realizzato le app di due squadre toscane: Arezzo ed Empoli calcio, riscontrando un grandissimo successo da parte di quei tifosi che non possono fare a meno di seguire la squadra del cuore in mobilità.

FONTE: Sporteconomy

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom