Social Football

Il Calciomercato traina il digital business di AS Roma...e non solo

condividi su facebook condividi su twitter 06-08-2013

| | Commenti →
Il Calciomercato traina il digital business di AS Roma...e non solo

Questa rubrica spesso si è occupata, dell’andamento del “Digital Business” della AS Roma, in passato abbiamo sottolineato quanto fossero importanti, per un corretto incremento dei numeri “Social” i risultati sportivi, e di come fosse indispensabile, nella gestione del rapporto tra la “fan base” e la AS Roma, dare delle motivazioni in più ai “tifosi virtuali” – La più importante e significativa, almeno in questo momento della stagione è sicuramente il calcio mercato.

Con l'inizio della campagna abbonamenti, sotto il claim "Hungry for Glory", la società giallorossa, ha lanciato una nuovissima applicazione, che offre la possibilità ai “Fans” di fare la foto con il lupo ed ha scelta con un giocatore della Roma. Questa applicazione la si può trovare sia sul profilo facebook che sul sito ufficiale di AS Roma. Dopo aver chiuso ufficialmente le trattative di Maicon e Strootman, e dopo un aggiornamento della applicazione, inserendo questi nuovi acquisti, c'è stata un'impennata nell'utilizzo dell'APP, ora utilizzata da oltre 3 mila tifosi, che hanno realizzato il loro sogno di avere una foto (anche se solamente virtuale) con il loro campione preferito.

L'impennata nell'utilizzo della APP è strettamente legata al fatto che, con i nuovi acquisti, si è triplicato il trend di abbonamenti quotidiani. Le cifre “Ufficiose” dicono che sono 18 mila le tessere sottoscritte, con la Sud quasi esaurita.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom