Altri sport

Atletica, Isinbayeva: "Dopo i Mondiali mi ritiro"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 24-07-2013 - Ore 12:29

|
Atletica, Isinbayeva:

"Chiuderò la carriera ai Mondiali di Mosca". Lo ha dichiarato ieri Yelena Isinbayeva, due volte olimpionica dell'asta, a margine dei campionati russi, che l'hanno vista vincere a quota 4.75, misura valicata al terzo tentativo dopo essere entrata in gara a 4.60.

A 31 anni, la zarina ha quindi sciolto i dubbi manifestati nei mesi scorsi, quando aveva accennato alla possibilità di prendersi un anno sabbatico "per diventare mamma" e poi riprendere in vista di Rio 2016.

"Il Mondiale a Mosca (10-18 agosto, ndr ) sarà un momento di nostalgia - ha dichiarato la russa, primatista del mondo con 5.06 e sola donna ad aver valicato i cinque metri all'aperto -. Voglio chiudere la carriera in modo felice, mostrando il meglio di me stessa. È proprio allo stadio Luzhniki che ho vinto il primo titolo ed è giusto che la mia carriera si chiuda in questo posto".

  La russa, 28 record del mondo all'attivo, ha dato rassicurazioni sulle sue condizioni fisiche: "La gamba infortunata non mi dà più problemi - ha detto -, posso saltare quasi al 100% delle mie capacità e i medici mi hanno assicurato che ai Mondiali sarò in perfetta forma". La Isinbayeva quest'anno è salita a 4.78, 22 cm meno rispetto alla migliore prestazione mondiale stagionale, il 4.90 della cubana Yarisley Silva. 

Fonte: GAZZETTA.IT

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom