Altri sport

F1- L'Italia conquista la Cina!!

condividi su facebook condividi su twitter Di: Emanuele Ferraris di Celle 14-04-2013 - Ore 12:05

|
F1- L'Italia conquista la Cina!!

La Ferrari di Fernando Alonso taglia il traguardo davanti a tutti, e va a vincere il Gran Premio di Cina!

Per il campione asturiano è stata una gara semplicemente perfetta... Fernando è partito terzo, ma già alla prima curva aveva recuperato la posizione su Kimi Raikkonen. Una serie di giri senza sbavature, ed ecco il sorpasso anche su Lewis Hamilton. Da allora, l'avversario più temibile era solo il degrado delle gomme, ma Alonso quando ce n'è bisogno è capace anche a gestire al meglio le coperture. E quindi, nessuno è riuscito ad insediare la sua posizione, se non temporaneamente dopo i cambi gomme che ci hanno permesso di vederlo sorpassare fra gli altri i campioni del mondo Jenson Button e Sebastian Vettel. Che altro dire per la cronaca della gara? Veramente poco: il team di Maranello e il suo pilota hanno fatto tutto al meglio, in termini di strategia, affidabilità, e ritmo.

E così, 8 anni dopo la prima vittoria qui in Cina, e 12 gare dopo l'ultimo successo mondiale, la Ferrari e Fernando Alonso tornano sul gradino più alto del podio.

Da antologia un team radio fra Alonso ed il suo ingegnere di pista Andrea Stella. Siamo a tre quarti della gara, lo spagnolo è in testa con un buon vantaggio: “Fernando, dobbiamo gestire le gomme, non spingere!” “Ma io non sto spingendo!”. Se non è spingere questo...

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom