Altri sport

Preparatevi al torneo da un milione di euro!

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 08-04-2014 - Ore 12:30

|
Preparatevi al torneo da un milione di euro!

Avete sentito bene: a fine mese partirà la nuova edizione dell'Italian Poker Open e il montepremi garantito sarà di un milione di euro! Per l'edizione numero 14 del torneo, infatti, lo sponsor dell'evento, la poker room italiana titanbet.it ha deciso di fare le cose in grande, mettendo in palio un milione di euro garantito. Il torneo partirà il 29 di aprire e si concluderà con un fortunatissimo e bravissimo vincitore il 6 di maggio.

La location come al solito sarà quella del casinò di Campione d'Italia, e la piccola enclave italiana in territorio svizzero, appena oltre il confine, si trasformerà per una settimana nella capitale europea del poker, raccogliendo migliaia di giocatori e appassionati da tutto il continente. Un evento che ad ogni edizione diventa più importante e che ha una caratteristica davvero unica: raccoglie professionisti del poker, ma anche semplici appassionati, e spesso sono proprio questi ultimi a vincere.

Infatti il buy-in del torneo è piuttosto basso per un torneo di questo livello, attorno ai 500 euro, ma alcuni giocatori potranno anche partecipare gratis grazie ai ticket messi in palio da Titanbet sul suo sito nei numerosi e combattutissimi tornei di qualificazione che sono in corso ormai da settimane. Partecipare a questi tornei è facilissimo ed è anche un'occasione da non perdere: ce ne sono ogni giorno nella poker room di Titanbet.

Tutto concorre a credere che questa edizione numero 14 del torneo sarà l'edizione dei record. Mancano ancora più di tre settimane dalla partenza, ma i partecipanti iscritti sono già 2.200. Nell'edizione numero 10, anch'essa con un montepremi da un milione di euro, i partecipanti furono circa 2.500. Sembra quindi probabile che questo record venga battuto. E chissà se sarà battuto anche il record del primo premio più alto elargito dal torneo. Ad oggi a detenerlo è ancora il vincitore dell'IPO 10, Luigi Corsetti, che un anno fa si portò a casa la cifra incredibile di 300.000 euro.

In passato sono stati molti i campioni illustri che hanno gareggiato nel torneo, come ad esempio Riccardo Lacchinelli, professionista noto e temibile, ma per questa edizione sono soprattutto i nomi dei due Tournament Director a interessare: si tratta infatti di due personaggi di altissimo profilo del mondo del poker mondiale, già noti per aver diretto lo European Poker Tour. Parliamo di Gerard Serra e Thomas Kremser, due nomi che hanno contribuito moltissimo alla diffusione del poker nel continente europeo negli ultimi anni.

Insomma, questo IPO 14 si annuncia come meglio non potrebbe: un montepremi da capogiro, grandi nomi dell'industria del poker, un numero impressionante di partecipanti professionisti e non. Di certo se ne vedranno delle belle. 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom