Altri sport

Tennis, show di Fognini e Seppi: sono in semifinale a Umago

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 27-07-2013 - Ore 11:35

|
Tennis, show di Fognini e Seppi: sono in semifinale a Umago

L'onda lunga di Fabio Fognini non accenna a fermarsi nemmeno sulle coste istriane. Con la dodicesima vittoria consecutiva (tra Stoccarda, Amburgo e la Croazia), il ligure raggiunge la sua terza semifinale Atp in altrettante settimane, nell'Open di Umago. Fabio,di nuovo impressionante per freschezza atletica e qualità del tennis, ha dominato Martin Klizan col punteggio di 6-4 6-2 in un'ora e 12 minuti. Il mancino slovacco, numero 37 del ranking, aveva battuto Fognini nella finale di San Pietroburgo lo scorso anno. Poco più di un mese fa il ligure si era però già preso la rivincita sull'erba, a Eastbourne. Prossima sfida contro il francese Gael Monfils, che ha battuto lo spagnolo Albert Montanes 6-2 5-7 7-5, dopo aver quasi buttato via il match a un passo dalla chiusura al secondo set.

SEPPI C'È — Anche Andreas Seppi approda in semifinale. Nei quarti, il secondo favorito del seeding ha approfittato di un nuovo ritiro, questa volta dell'argentino Horacio Zeballos, giunto sul 6-5 del primo set. Il sudamericano aveva servito per il primo set sul 5-4, sprecando due set point. Sul 6-5 in favore di Seppi, dopo un medical time out al cambio di campo, Zeballos ha deciso di ritirarsi quando si è trovato sotto 0-40 al servizio. Ora se la vedrà con lo spagnolo Tommy Robredo, numero 5 del tabellone, che ha battuto 6-1 6-4 il sorprendente sloveno Aljaz Bedene, che aveva eliminato il campione 2011 Alexandr Dolgopolov.

A GSTAAD — Dopo Roger Federer, anche Stan Wawrinka esce di scena dal Suisse Open di Gstaad, Atp 250 su terra battuta. A tradire l'altro svizzero in tabellone è ancora la schiena, che lo costringe al ritiro nel match contro lo spagnolo Feliciano Lopez sul punteggio di 6-4 2-6 4-3. Avanzano in semifinale anche l'olandese Robin Haase, il romeno Victor Hanescu e il russo Mikhail Youzhny.

Fonte: GAZZETTA.IT

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom