Breaking News

Solo per passione

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 25-05-2021 - Ore 11:45

|
 Solo per passione

(ALESSANDRO CAPONE - INSIDEROMA)Sono passati poco più di tre anni dall’uscita del libro. È accaduto un po’ di tutto nella vita di ciascuno di noi ma i principi, quelli che fanno ciò che siamo sono lì, intatti, e niente e nessuno potrà mai cambiarli e mi ritrovo sempre di più in ciò che mi spinse ad intraprendere un percorso...

 

I motivi che mi hanno spinto in questa iniziativa sono semplicemente quelli che ognuno di noi porta con se. L’aggregazione, la condivisione, l’aiuto e il sostegno così come il piacere, la gioia e l’emozione di vivere un momento intenso nel bene e nel male. Tutto questo lo si trova in una passione qualunque essa sia, ma anche nella vita quotidiana dove sposare una causa, senza compromessi e soprattutto senza convenienza, può portare con se attimi intensi e far conoscere persone che condividono le tue stesse sensazioni e far vedere nuovi orizzonti. Forse sta un po tutto nel fatto che non è importante solo quello che si fa, ma anche e soprattutto come lo si vive e lo si porta avanti nonostante tutto quello che può accedere lungo la strada scelta. Ecco, è proprio questo che unisce ogni tipo di passione e lo si può trasportare verso un aiuto concreto, perché senza la passione sarebbe solo l’esecuzione di un compito.

Se invece tutto viene accompagnato dal trasporto e dall’emozione può accadere di far pensare, che in fondo, non c’è spazio per la rassegnazione, mai, ma c’è solo il tempo di guardare ancora avanti sapendo di poter raccogliere ancora molto da portare con se. Quindi, fondamentalmente, se estendessimo il nostro modo di vivere una passione ci potremmo accorgere di poter trovare una forza che a volte un po si sottovaluta. In fondo anche il volontariato è aggregazione, condivisione, aiuto e sostegno dato con piacere e con la gioia di vivere delle emozioni. Ed per questo che ho deciso di cercare di dare il mio contributo all’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) raccontando della mia passione per una squadra di calcio che è qualcosa che va oltre un semplice seguire uno sport. Racchiude qualcosa di magico di per se, per chi la percepisce ed è quello che ho provato a trasmettere sin dall’introduzione…

 

Ed è qualcosa che ancora va avanti e proseguirà per sempre perché ciò che siamo non possiamo cambiarlo...

 



Fonte: ALESSANDRO CAPONE - INSIDEROMA.COM

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom