Breaking News

5 gare in una stagione contro la stessa squadra? Alla Roma è già successo

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 11-03-2015 - Ore 17:29

|
5 gare in una stagione contro la stessa squadra? Alla Roma è già successo

Ma di tutte…proprio contro la Roma?”. Anche il premier Matteo Renzi, su Twitter, ha espresso tutto il suo stupore al termine del sorteggio degli ottavi di Europa League, che ha decretato l’incrocio tra due squadre dello stesso Paese. Le cinque sfide stagionali che si prospettano contro i viola sembrano decisamente un fatto inedito, ma non è la prima volta che la Roma incontra un’avversaria italiana in così tante occasioni. Nel 91/92, infatti, i giallorossi guidati da Ottavio Bianchi affrontarono la Sampdoria prima nella Supercoppa Italiana (vinta dai blucerchiati), poi in Coppa Italia (passarono il turno sempre Vialli e compagni), oltre alla classica andata e ritorno di Campionato.

Stesso copione contro l’Inter, nella stagione 2006/07, quando la Roma alzò al cielo la Coppa Italia numero otto della sua storia, e nel 2010/11. Sempre contro i nerazzurri ci fu un incrocio in tre competizioni nella stagione 2007/2008, con un totale di quattro incontri: Supercoppa Italiana, Campionato e finale di Coppa Italia (vinta dagli uomini di Spalletti nella gara unica all’Olimpico).

Tornando agli albori della società giallorossa, da segnalare anche i cinque incontri con il Modena nel 1927/28. In questo caso, oltre ai due in campionato, la Roma affrontò i gialloblù tre volte nella Coppa CONI (due pareggi e una vittoria, che regalò il primo trofeo alla squadra della Capitale).

Fonte: asroma.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom