Breaking News

Castori: "Dispiace aver perso, ma quando è così bisogna riconoscere il valore dell'avversario"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 12-02-2016 - Ore 22:56

|
Castori:

L'allenatore del Carpi, Fabrizio Castori ai microfoni di Premium Sport:

Un pareggio che sembrava il là ad una prestazione ambiziosa poi invece..

"Il pareggio ci soddisfaceva, abbiamo incontrato una squadra molto forte, c’è rammarico per i due gol presi. Sul terzo gol c’è stato un po’ una distrazione per il gol precedente, dispiace, ma abbiamo perso contro una squadra forte".

Credete alla salvezza? 

"Certo, siamo vivi, abbiamo entusiasmo e voglia. Abbiamo gamba, ma la Roma mi ha sorpreso, ha tenuto il ritmo alto, mi aspettavo calasse per fare le nostre accelerazioni. Quando si perde così bisogna riconoscere il valore dell’avversario".

Lasagna ha cambiato la squadra… 

"Abbiamo tre attaccanti con le caratteristiche uguali, io li ruoto per averli freschi per queste corse molto lunghe. L’importante è che tutti e tre attacchino la profondità, una funzione fondamentale nel nostro gioco".

Cambierete atteggiamento? Oserete di più? 

"Assolutamente sì. Noi contro queste squadre così forti siamo costretti a giocare con le due linee molto strette, contro le big sarebbe un suicidio giocarsela in un 1 vs 1. Con squadre più alla portata giocheremo con un atteggiamento diverso, ma alla fine potevamo fare risultato anche così. Non mi piace lamentarmi, ma avevamo diversi assenti, a centrocampo eravamo corti, un reparto importantissimo".

Mbakogu?

"Gioca sempre, riposa solo una volta ogni tre partite".

Ha giocato contro Inter, Fiorentina e Roma. Chi vede favorita per il terzo posto?

"Mi ha fatto una grande impressione la Roma questa sera, ho visto un secondo tempo che mi ha sorpreso, non è mai calata di ritmo, l'ho vista tosta quindi per quello che ho visto io in questo ultimo periodo dico Roma".

 

Castori ai microfoni di Sky Sport:

Si aspettava di più?

"Abbiamo affrontato una squadra molto forte, pensavo calassero nel secondo tempo e invece non è accaduto. Non hanno mollato nulla, pensavo di poter portare via un pareggio ma abbiamo trovato difficoltà Non pensavo di trovarli in questa grande occasione. Poi abbiamo cambiato a centrocampo perché avevamo diffcoltà. Lasagna domenica aveva fatto 90’, ho tre attaccanti e li ruoto: non sto tanto a guardare se fa gol uno o l’altro. È un giocatore molto forte e giocano bene in coppia".

C’è stato un calo mentale?

"Noi nella preparazione avevamo visto che la Roma era calata sempre, oggi non è successo. Hanno qualità e noi siamo costretti a difendere. Sono stati anche commesse delle ingenuità sul gol di Dzeko".

La simulazione di Mancosu?

"Lunedì ci hanno detto di non parlare degli arbitri…"

Difficile criticare il Carpi, la Roma ha sudato

"Noi vogliamo giocare sempre con il ritmo alto, per noi è un arma e una forza. Se prediamo questo perdiamo molto delle nostre prerogative. Oggi ci aspettavamo che calasse più la Roma oppure noi non siamo riusciti ad aumentare il ritmo. Se fai qualche errore con queste squadre alla fine paghi".

 

 

 

Fonte: Premium Sport - Sky Sport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom