Breaking News

Chimenti, pres. Coni Servizi: "La costruzione dello stadio sarà complicata"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 09-10-2015 - Ore 16:04

|
Chimenti, pres. Coni Servizi:

Il presidente di Coni Servizi, Franco Chimenti, ha parlato del progetto di costruzione del nuovo stadio della Roma, e l'ha fatto all'agenzia Adnkronos.

Queste le sue parole:

"Non credo che sarà facile la realizzazione del nuovo stadio della Roma. Mi dispiace moltissimo e mi auguro che la Roma possa andare avanti anche celermente, però ho motivo per dire che di difficoltà ce ne sono tante, sia a livello ambientale, sia politico ma speriamo che si riescano a superare. Come Coni Servizi perderemmo un cliente importante ma noi pensiamo che per le società calcistiche sia fondamentale, per competere ai massimi livelli, avere uno stadio di proprietà, come è riuscita a fare la Juventus".

Sulle parole di qualche giorno fa di De Laurentiis, che esprimeva il suo dissenso riguardo la situazione disastrosa in cui versa il paese Italia rappresentato da costruzioni fatiscenti come il San Paolo, è invece intervenuto così:

"Penso che De Laurentiis abbia pienamente ragione: il San Paolo è infrequentabile. Il presidente De Laurentiis ha ragione a chiedere un rinnovamento per una piazza che segue il calcio come nessuna. Seguo il calcio da tantissimi anni e mi ricordo sempre il San Paolo pieno e con un tifo caldissimo, per cui la gente risponde e meriterebbe che lo stadio venga ristrutturato. Penso che ci sia la volontà sia da parte del comune sia da parte della società di fare un bel lavoro ma il problema è essenzialmente economico".

A tal riguardo, bisogna ricorsare che il presidente di Coni Servizi è advisor sia per il Comune di Napoli che per il club partenopeo per la ristrutturazione dell'impianto.

Riguardo la lotta scudetto:

"Quest'anno la corsa scudetto è più che mai aperta, un vero e proprio terno a lotto, in tante squadre possono sognare la vittoria. Visto l'inizio difficile, la Juventus potrebbe riservare le sue migliori energie sulla Champions League. Senza i dominatori delle ultime 4 stagioni sono in tanti a poterla spuntare e fare un pronostico è davvero dura. Fin qui Fiorentina e Napoli hanno espresso il calcio migliore, la Roma ha un'organico eccezionale e dopo due secondi posti vuole assolutamente vincere, l'Inter ha una squadra all'altezza della situazione e può concentrarsi solo sul campionato e non si può escludere anche la Lazio, di sicuro sarà un campionato davvero divertente".

Fonte: Adnkronos

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom