Breaking News

Conferenza Stampa Nicola: "Risultato giusto. Non mi sarebbe dispiaciuto fare un gol"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 21-09-2016 - Ore 23:25

|
Conferenza Stampa Nicola:

Davide Nicola, tecnico del Crotone, in conferenza stampa dopo la sconfitta contro la Roma:

Punteggio severo. Il Crotone meritava un gol nel finale ?
Si, infatti sono dispiaciuto per questo ma non per la prestazione che era quella che dovevamo fare. Nel primo tempo dovevamo controllare i cambi di posizione dei quattro davanti ma era quello che dovevamo fare. Abbiamo una realtà totalmente diversa dalla Roma e dovevamo fare il gioco nostro e quindi per me il risultato non è severo perché per ci sta.

Oggi il Crotone ha giocato nella città più calabrese del mondo. Sull’1-0 quel gol sbagliato ha pesato sul risultato finale ?
Ho notato la massiccia presenza di calabresi a Roma. Sul punteggio non so se si poteva modificare, ma avrebbe potuto darci maggior coraggio e sicurezza. Ma sono straconvinto che qui non tutte le squadre riescono a creare tante palle gol. Mi è dispiaciuto non trovare il gol, anche per la reazione nel finale di secondo tempo, ma il punteggio non lo reputo pesante. Ovviamente un 4-1 mi sarebbe piaciuto di più.

Lei che ha vissuto Totti da avversario, come l’ha visto dalla panchina ? E in basso alla classifica si muove qualcosa, come la vede la sua situazione ?
Sulla carta possiamo giocarci la salvezza. Abbiamo fatto un mercato che ha rispecchiato la filosofia della società, ma sono convinto che stiamo crescendo e gli ultimi arrivati ancora non al massimo ci aiuteranno. Non siamo abbattuti per i quattro gol perché è nella normalità contro la Roma, ma noi faremo sempre il nostro calcio. Totti ha delle giocate che anche se le conosci non riesci a fermarle, ha una capacità ed un’intuizione fenomenale. A 40 anni è ancora determinate, e non solo contro il Crotone. Ha una passione per il lavoro che va oltre ogni confine.

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom