Breaking News

Conferenza stampa di Iachini: "Abbiamo commesso troppi errori, dobbiamo crescere sul piano fisico e mentale"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 21-02-2016 - Ore 23:30

|
Conferenza stampa di Iachini:

Il mister del Palermo, Giuseppe Iachini, in conferenza nella sala stampa dell’Olimpico dopo il match contro la Roma:

Cosa insegna questo 5-0 ? Forse sperava di trovare una Roma diversa dopo il contraccolpo di stamattina, invece era in forma.

“Non so cosa sia successo e non voglio entrare in casa d’altri, sia per rispetto di Totti che di Spalletti. Sapevo di trovare delle difficoltà e me le aspettavo dovendo affrontare una grande squadra come la Roma. Qualche ragazzo ancora deve trovare lo smalto migliore e si sapeva che avremmo trovato difficoltà. L’aspetto psicologico pesa e dobbiamo lavorarci, come sull’aspetto tattico in fase di possesso palla. Oggi ho visto errori che non mi aspettavo e dobbiamo crescere sul piano della fiducia e della personalità. Sono dispiaciuto per i tifosi e per la società vista la situazione di un certo tipo. Ora dobbiamo lavorare ed i ragazzi devono dare disponibilità per tornare a fare punti”.

Si aspettava di tornare sulla panchina del Palermo e trovare più grinta ?
“Nella prima mezz’ora abbiamo fatto abbastanza bene. Poi troppi errori, abbiamo sbagliato nel palleggio e nei passaggi. Dobbiamo ritrovarci sia fisicamente che nella mentalità. Dobbiamo lavorare”.


Non trovi che ci siano giocatori un po' spaventati ? Perché hai tolto Vazquez ?
“Maresca ed altri erano infortunati e dobbiamo ancora recuperali al 100%. Abbiamo preso in considerazioni di più i ragazzi con più minuti nelle gambe e che potessero dare qualcosa in più. Vazquez rientrava dall’infortunio e non volevo sforzarlo troppo”.

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom