Breaking News

Corsi, pres. Empoli: "Roma squadra importante, cercheremo la partita perfetta"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 13-10-2015 - Ore 18:49

|
Corsi, pres. Empoli:

Il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, è stato raggiunto da ReteSport per parlare della sua squadra e della prossima sfida alla Roma sabato pomeriggio all'Olimpico nell'anticipo dell'8° turno di campionato.

Queste le sue parole:

“Siamo una squadra propositiva e i punti in classifica vanno bene, ma abbiamo sbagliato qualcosa nella preparazione. Abbiamo cambiato alcuni giocatori che sono andati a guadagnare di più. Quando capita l’occasione, partono quasi sempre. Saponara? Ha fatto una scelta: quella di esser protagonista con noi. Ora ci manca, ma si è reso protagonista di un episodio ingiustificabile. Deve maturare, deve capire che non gioca nel Milan dove alcune cose sono consentite. Lui e Insigne sono i giocatori che stanno incidendo di più in questo avvio di stagione. Giampaolo ci sta mettendo del suo, è arrivato con grande passione, capacità di lavoro sul campo quindi con le stesse prerogative di Sarri”.

Sulla prossima sfida di campionato contro la Roma
“C’è molta sintonia con la Roma, anche tra i due direttori sportivi. E’ una squadra molto importante. Devo dire che non ci è piaciuto molto il trattamento ricevuto negli ultimi due precedenti, ma lo sappiamo come funziona: siamo una provinciale e lo mettiamo in conto quando andiamo a giocare su campi importanti. Cercheremo di fare la partita perfetta, tentando di mantenere lontani dalla porta i giocatori della Roma. Gestire una società come Roma è molto difficile. E’ molto più facile fare calcio a Torino che a Roma. Tra tv e radio tutto è più complicato. Per esempio, un giocatore a Torino cena senza problemi. A Roma no. A Torino presentano Dybala e quasi lo nascondono. A Napoli vanno in 30.000 allo stadio, come anche a Firenze. Sono modi diversi di fare calcio ma gli scudetti si vincono da Firenze in su. Negli ultimi 50 anni questi sono stati i numeri”.

Fonte: retesport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom