Breaking News

Fatiga: "Ricci è pronto per la Roma. Siamo in attesa di una decisione di Spalletti"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 11-04-2016 - Ore 10:41

|
Fatiga:

L'agente di Federico RicciFranco Fatiga è intervenuto ai microfoni della Web Radio di Romanews.eu durante il programma "Non Rassegniamoci", per parlare del futuro del suo giovane assistito, ora in prestito al Crotone. Queste le sue parole:

Momento positivo per Federico Ricci e per il Crotone.
"Federico è l’ennesima conferma positiva della società sui giovani. Qui c’è passato anche Florenzi e sanno lavorare."

Cosa è cambiato in lui?
"Lavorando con i giovani e allenatori abituati a questi livelli c’è una crescita maggiore. Lui ha fatto un enorme salto di qualità sotto tutti i punti di vista. Anche Juric è stato importante in questo".

La Roma si è mossa per riportarlo a Trigoria?
"Noi ci siamo fatti una chiaccherata e ci sono i presupposti per arrivare ad una soluzione positiva per lui. Siamo in attesa di una decisione di Spalletti. Lui è cresciuto a Roma. Attendiamo una decisione, se rientra lo siamo ancor di più".

Sarebbe pronto per tornare alla Roma?
"Il salto che ha fatto Federico è importante. Poi stiamo parlando della Roma e staremo a vedere se Spalletti ha la giusta considerazione di Federico o meno, ma noi ci sentiamo pronti".

Pronti anche ad essere girati in qualche altra squadra?
"Quando fai questo lavoro stai sempre con la valigia in mano. Se dobbiamo partire per un’altra squadra di Serie A aspettando la Roma, noi siamo pronti".

Ci racconti tecnicamente Federico Ricci?
"Mi viene da paragonarlo a Gervinho. Salta l’uomo con qualità ma è più tecnico. E’ ambidestro e fa facilità molte cose. Quast’anno Juric l’ha spostato all’interno, rendendolo più pericoloso dal punto di vista dei gol. Anche in questo è cresciuto, ha avuto una crescita totale, si è impegnato molto ed è modesto".

Matteo?
"Sta facendo un campionato importantissimo con il Pisa di Gattuso. Sono contento per tutti e due. Il campionato e gol mettono in evidenza Federico, ma anche Matteo merita spazio".

Federico sarà a Pinzolo in estate?
"Dobbiamo aspettare la chiusura del campionato. Diciamo che l’80% di possibilità di vederlo è una buona percentuale. Restare a Roma sarebbe un sogno".

Fonte: Romanews.eu

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom