Breaking News

Flash Interview: GARCIA: "Abbiamo messo pressione alla Juve. Sulla tecnologia non cambio idea". ITURBE: "Pronti per il derby. Il gol di Astori? Per me il pallone è entrato"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 06-01-2015 - Ore 14:45

|
Flash Interview: GARCIA:

Le interviste di Udinese Roma:

PREPARTITA

BALDISSONI A SKY SPORT

Totti in campo?

Il mister lo ripete sempre e vedo che non ci volete credere. La gara che si gioca è l’unica che conta e i punti persi non si recuperano la settimana prossima. Pensiamo a vincere questa partita, poi penseremo al derby.

Strootman, sulla sua scelta hanno pesato i tanti diffidati o non si è pensato al derby?

Vale la risposta di prima. Strotoman sta rientrando da un lungo infortunio ma è un giocatore di valore internazionale, che viene accostato fini troppo ad altre squadre di livello internazionale e questo dimostra il suo valore. Metterlo in campo è un privilegio, non è certo un ripiego rispetto ai diffidati

ITURBE A SKY SPORT

Un anno fa hai segnato un gran gol al Friuli con la maglia del Verona. Speri di rifarlo oggi?

Ora penso solo a giocare con la Roma. E’ una partita difficile ma dobbiamo pensare a noi e fare la nostra partita.

Cosa è mancato secondo te al vero Iturbe?

Non ho avuto fortuna, ho fatto 2 gol e mi sono infortunato 2 volte. Mi sto impegnando tanto per questa squadra, dove ancora non sono riuscito a fare bene.

ITURBE A SKY SPORT

Un anno fa hai segnato un gran gol al Friuli con la maglia del Verona. Speri di rifarlo oggi?

Ora penso solo a giocare con la Roma. E’ una partita difficile ma dobbiamo pensare a noi e fare la nostra partita.

Cosa è mancato secondo te al vero Iturbe?

Non ho avuto fortuna, ho fatto 2 gol e mi sono infortunato 2 volte. Mi sto impegnando tanto per questa squadra, dove ancora non sono riuscito a fare bene.

Come sta la squadra?

Benissimo, siamo preparati per questa partita. Sappiamo che l’Udinese gioca bene ed ha giocatori di qualità, ma puntiamo a fare la nostra partita.

Cosa si aspetta dal 2015?

Di giocare (ride, ndr). Mi impegno sempre, penso di non aver avuto molta fortuna nella prima parte di stagione per via dell’infortunio. Nel 2015 devo impegnarmi tanto per convincere la squadra e il mister.

 

POST-PARTITA

Iturbe a Sky:

Era importante partire bene nel 2016...
E' importantissimo. Sappiamo che la Roma entra in campo per vincere e fortunatamente siamo riusciti a vincere.

Che impressione hai del gol di Astori?
La palla è entrata, l'ho visto dagli spogliatoi. L'arbitro di porta non l'ha vista.

Come state in vista del derby?
Bene, anche perché dobbiamo giocare per rimanere lassù.

GARCIA SKY: La risposta che sia aspettava? Si una buona ripresa dopo la sosta. I ragazzi hanno fatto la partita giusta. Sarebbe stato meglio fare il secondo gol, perchè le occasioni le abbiamo avute. Il gol c'è, ma con la tecnologia sarebbe meglio per tutti. E' sempre il giudice di gara che decide, era piazzato benissimo per vedere la palla rimbalzare dentro la porta. Come è nata la scelta di Totti e non Destro? Ljajic come sta? Per Adem non ci saranno problemi per domanica. Volevo un attacco con Francesco che viene incontro e ci ha dato una grossa mano in quello. Era previsto anche di far entrare Florenzi ed è entrato molto bene con l'opportunità di fare il secondo gol. Avete messo pressione alla Juve? Si quando giochiamo prima è importante vincere. Questa sera saremo davanti al televisore per vedere chi farà il miglior gioco per vincere la partita. Il rigore per l'Udinese? Io non ho visto niente. Si vede che Urby tocca la palla e non il piede del giocatore, ma sono cose che giudicano gli arbitri. La tecnologia? Va aggiunta perchè il giudice dell'area deve giudicare tutti gli episodi dentro l'area. Il derby? Sarà una gara d alto livello. Va bene allenarsi ma è più bello gocare queste partite, sono contento di essere tornato in competizione.

ASTORI SKY: Gol non gol? Secondo me la palla era entrata di qualche centimetro. L'arbitro ha preso le sue responsabilità, faccio i complimenti a Guida. La tecnologia toglierebbe molti dubbi agli arbitri, ma decide la Lega. Non è facile decidere anche per l'abitro di porta, che deve farlo in pochi secondi. Quanto è importante questa vittoria? Volevamo ripartire così per vincere tutte la partite, e lo abbiamo fatto col piglio giusto.

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom