Breaking News

Iachini: "C'è da lavorare sotto l'aspetto mentale e dell'intensità. Totti? Non mi è mai capitato ma certe situazioni vanno vissute all'interno"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 21-02-2016 - Ore 22:45

|
Iachini:

L'allenatore del Palermo Giuseppe Iachini ai microfoni di Premium Sport:

"Oggi era una gara di verifica, sapevamo di incontrare difficoltà per alcuni ragazzi non in condizioni perfette. Faremo dei lavori per permettere alla squadra di fare di più e meglio. Non ho trovato i ragazzi come quando li ho lasciati per poter riproporre quello che facevamo. Era prevedibile qualche passo indietro ma dobbiamo lavorare, abbiamo un calendario difficile con defezioni importanti. Penso che nel giro di qualche settimana la squdra possa tornare a fare molto meglio. C'è da lavorare sotto l'aspetto mentale, dell'intensità e della fiducia per fare le giocate in avanti e altre cose che questa squadra riconosceva bene. Dobbiamo resettare e riprendere il percorso. I ragazzi daranno disponibilità e riusciremo a risalire la classifica. Totti? Non mi è mai capitato ma certe situazioni vanno vissute all'interno, parlare da fuori non è giusto perché non si conoscono le situazione. Totti è ed è stato un grande giocatore, Spalletti lo conosce meglio di tutti, nei prossimi giorni sono sicuro che ci sarà un chiarimento".

 

Iachini ai microfoni di Sky Sport:

Le aspetta un lavoro niente male
"Mi aspettavo delle problematiche iniziali, vista l'assenza di qualche ragazzo e la condizione non ottimale della squadra, qualche ragazzo inoltre non è al massimo. Oltre a questo bisogna recuperare lo stato psicologico e mentale perché i ragazzi non stanno più come li ho lasciati. Dovremo lavorare per ritrovare quella crescita che ci possa consentire di salvarci".

 

Vazquez e Gilardino sembravano due corpi estranei
"Dobbiamo tornare a fare certi lavori. Oggi però abbiamo fatto anche degli errori individuali importanti, dobbiamo migliorare la testa, l'intensità e dobbiamo riprendere le nostre certezze. Dobbiamo lavorare per riacquisirle il prima possibile".

 

Bisogna intervenire più sulla testa o sulla tattica?
"Dobbiamo ritrovare le distanze e le misure. Dal punto di vista psicologico la fiducia di giocare di più e ritrovare quegli equilibri che sono stati fondamentali per noi per ottenere risultati importanti. Ci aspetta un lavoro importante ma lo sapevo prima di tornare, le vicissitudini di questa stagione sono state tante. Il test di oggi contro la Roma comunque non era dei più veritieri, però delle indicazioni le dobbiamo prendere e farne tesoro per migliorare su diversi aspetti".

 

 

Iachini ai microfoni di Rai Sport:

"Non ho mai pensato che il caso Totti togliesse concentrazione alla Roma, sapevamo di dover lavorare molto dopo il mio ritorno perché c'erano alcune situazioni da risolvere. Dobbiamo continuare a lavorare per trovare meccanismi e fiducia che qualche ragazzo magari ha perso. Ho ritrovato qualche giocatore un po' diverso rispetto a tre mesi fa, serve ritrovare la giusta fiducia nei nostri mezzi per fare i punti necessari per salvarci".

 

Si aspetta un altro esonero?
"No, continuiamo a lavorare consapevoli delle difficoltà. Ci aspetta qualche settimana di lavoro importante sotto tutti gli aspetti per tornare alla normalità che non abbiamo potuto avere. Serve lavorare, lo sapevamo e lo abbiamo constatato oggi. Ci servirà questa sconfitta per il prosieguo, dobbiamo resettare tutto anche se il calendario è complicato. Dobbiamo crescere in fretta".

 

Mancano giocatori importanti, quanto tempo servirà per sistemare tutto?
"Dovremo lavorare settimana dopo settimana per ritrovare ritmo, atteggiamento, anche sul piano psicologico. Serve sicuramente recuperare alcuni ragazzi, in questo momento non tutti sono come quando li ho lasciati tre mesi fa".

 

 

 

 

Fonte: Premium Sport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom