Breaking News

Incontro terminato a Palazzo Valentini, Baldissoni: "Incontro positivo" D'Angelo: "Le barriere per questa stagione rimarranno"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 09-02-2016 - Ore 19:30

|
Incontro terminato a Palazzo Valentini, Baldissoni:

A Palazzo Valentini  è tutto pronto per l’incontro tra i rappresentanti di Roma e Lazio ed il prefetto Gabrielli. Argomento del giorno: le barriere nelle curve ed il ritorno dei tifosi allo stadio, presenza all’interno dello stadio delle forze dell’ordine e ruolo egli steward che si occuperanno dei controlli interni e monitoraggio degli striscioni.

LIVE DELL’INCONTRO

19.00 Il Questore di Roma D'Angelo ha commentato l'esito dell'incontro all'uscita di Palazzo Valentini. Queste le sue parole: Le barriere per quest’anno non saranno tolte. Lo stadio è del cittadino. Nessuno ha vietato niente. Ognuno deve sedersi al suo posto e non devono esserci striscioni irrispettosi. Abbiamo firmato un protocco di intesa con le società e con il Coni, il comitato monitorerà costantemente il comportamento delle tifoserie. Vogliamo restituire lo stadio alle famiglie e cittadini in modo da poter essere vissuto nella maniera migliore. Sono stati previsti degli step che prevedono una maggiore qualificazione degli steward con una maggiore presenza in alcuni punti ed una migliore distribuzione delle forze di polizia. Nello stesso tempo un contatto tra i tifosi della squadra individuati dalle società per istaurare un dialogo dialogare. Vogliamo estirpare i violenti e chi non rispetta le regole. Le curve contengono tot persone e ognuno deve rispettare il proprio posto, sono vietati striscioni non autorizzati, torpiloqui, fumogeni, petardi ed insulti contro lo Stato“.

18.02 - Al termine dell'incontro Zanzi e Baldissoni lasciano Palazzo Valentini. Il DG dei giallorossi si ferma a parlare con i cronisti: "Uscirà un comunicato. L'incontro è andato bene. Leggerete il lavoro fatto negli ultimi mesi che ha portato alla sigla di un accordo di programma per migliorare la fruibilita allo stadio al fine di intraprendere un discorso positivo e cambiare un po l’attuale situazione organizzativa". Usciti dal Palazzo anche Lotito e gli altri presenti.




16.57 – Arrivato anche il presidente Claudio Lotito, che ha avuto un battibecco con l’inviato delle Iene

16.35 – Per la Lazio sono arrivati Calveri (SLO), Cragnotti (responsabile biglietteria) e Pinata (responsabile sicurezza)

16.30 – Presenti anche Baldissoni, Zanzi ed il questore D’Angelo

16.28 – Per il Coni è arrivato Diego Nepi

16.15 – Arrivati a Palazzo Valentini Feliziani, responsabile della biglietteria della Roma, e Sebino Nela, Supporter Liason Officer

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom