Breaking News

InsideRoma Daily News - La Roma continua a lavorare in vista della Samp, De Rossi tornerà in campo contro la Fiorentina. Bloccato il giovane Petkovic per la prossima stagione

condividi su facebook condividi su twitter Di: Andrea Foti 05-09-2016 - Ore 20:30

|
InsideRoma Daily News - La Roma continua a lavorare in vista della Samp, De Rossi tornerà in campo contro la Fiorentina. Bloccato il giovane Petkovic per la prossima stagione

NOTIZIE DEL GIORNO | 5 SETTEMBRE 2016

QUI ROMA

Alle 17 la Roma è tornata in campo dopo la domenica di riposo per preparare la prossima sfida di campionato contro la Sampdoria. L'allenamento è iniziato in palestra, per poi spostarsi sul campo per effettuare il torello ed una partitella sette contro sette a campo ridotto incentrata sulla tattica. In chisura partitella con sponde. In gruppo si è rivisto Juan Jesus, mente Perotti ha svolto lavoro individuale in palestra. A parte De Rossi, che ha svolto p'alestra e fisioterapia. Domani torneranno dalle rispettive nazionali FlorenziSzczesny e Gerson. Gli altri nazionali rientreranno in gruppo giovedì. Daniele De Rossi salterà la gara interna con la Sampdoria ma lo staff medico giallorosso punta a far tornare in campo il centrocampista di Ostia per il match in Toscana contro la Fiorentina nella giornata successiva. Gli esami strumentali al polpaccio sono andati meglio delle previsioni ed ora De Rossi comincerà a svolgere le cure del caso per esser pronto per la gara del Franchi. Abdullhai Nura, terzino destro della Roma Primavera, è alle prese con il recupero post infortunio. Il giocatore nigeriano, sul proprio profilo Instagram, ha pubblicato un video per mostrare ai tifosi i suoi progressi. La Roma, tramite il proprio sito ufficiale (asroma.com), ha reso noto le modalità d'acquisto per i biglietti riservati agli opsiti per la gara di Europa League contro il Viktoria Plzen.

INTERVISTE

Strootman: "Sono uscito dal tunnel, mi sono allenato bene e sono in forma"

Borriello: "Alla Roma feci 17 gol, poi arrivò Sabatini che disse che ero un problema" 

Digne: "Nella Roma ho imparato tanto"

Capradossi: "Sono qui per crescere il più possibile" 

Pruzzo: "Florenzi destinato ad essere un caso"

Piazza: "Stadio? Bisogna essere pazienti" 

MERCATO

Willems - Il mercato è conlcuso da ormai quattro giorni, ma continuano a trapelare dei retroscena su trattative non chiuse in tempo o slatate. Il sito calciomercato.it riporta un retroscena riguardante proprio la Roma. Ai giallorossi infatti sembra sia stato offerto da intermediari olandesi Jetro Willems, terzino sinistro classe '94 del PSV Eindhoven ed in scadenza di contratto nel 2017. Ma il DS Sabatini avrebbe rifiutato perchè la richiesta economica era considerata troppo alta.

Petkovic - La Roma, nonostante il mercato sia terminato da poco tempo, sta già pensando a sistemare la rosa in quei reparti in cui c'è mancanza di giocatori. Tra questi vi è l'attacco, che al momento vede il solo Dzeko in squadra come punta di ruolo vista la cessione di Sanabria ed i prestiti di Ponce e Sadiq. Sembra infatti, come riportacalciomercato.com, che i giallorossi per la prossima stagione abbiano bloccato Bruno Petkovic, attaccante delTrapani. Il croato, classe '94, gioca in Italia dal 2012 quando entrò nelle giovanili del Catania, prima di essere ceduto al Trapani lo scorso febbraio. Finora in granata ha segnato 7 reti in 18 presenze.

Florenzi - Come riportato da Il Corriere dello Sport, dopo aver portato alla corte di Allegri, Miralem Pjanic, la Juve aveva pensato di far vestire la maglia bianconera anche ad Alessandro Florenzi. Poi però la società di Torino ha deciso di optare per il ritorno di Juan Cuadrado.

Brozovic -  Il centrocampista potrebbe essere il prossimo a rinnovare in casa Inter. Dopo l'adeguamento di Mauro Icardi con tanto di clausola rescissoria per l'estero a 110 milioni di euro, tocca ora al centrocampista cercato in estate dalla Roma, prolungare il suo accordo con i nerazzurri con un ingaggio da 2 milioni di euro a stagione più bonus. Il prossimo sarà Medel. Questo è quanto riporta il giornale free-press Leggo.

Fiorentina - La notizia gira da un pò di tempo negli ambienti fiorentini: Paulo Sousa, scontento dal mercato, potrebbe lasciare la Fiorentina. Secondo Premium Sport, il tecnico della Fiorentina avrebbe già svuotato la sua casa in Toscana e trasferito i mobili in PortogalloI viola saranno gli avversari della Roma alla quarta giornata e ci sono grandi possibilità che possa esser un altro tecnico al posto dell'ex centrocampista della Juventus.

NAZIONALE

Dopo la sconfitta in amichevole contro la Francia, l'Italia del nuovo ct Ventura affronterà stasera alle ore 20.45, all'Al Sammy Ofer Stadium di Haifa la nazionale israeliana, nel primo match valido per le qualificazioni ai mondiali di Russia 2018. Non sarà presente il centrocampista giallorosso Daniele De Rossi, rientrato a Roma a causa del problema al polpaccio, mentre Alessandro Florenzi partirà quasi sicuramente dalla panchina. Il Torino, tramite il proprio sito ufficiale (torinofc.it), ha pubblicato una nota riguardo le condizioni di Andrea Belotti dopo l'infortunio rimediato in nazionale: "La risonanza magnetica cui è stato sottoposto Andrea Belotti ha evidenziato un’importante elongazione al retto femorale della coscia destra. Ulteriori esami verranno effettuati nei prossimi giorni, per meglio definire la prognosi. Il calciatore ha già iniziato la fisioterapia alla Sisport". L'attaccanre granata, a causa di questo infortunio, potrebbe saltare la sfida contro la Roma.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom