Breaking News

InsideRoma Daily News - Napoli-Roma vietata per i romanisti, problema muscolare per Strootman. De Rossi in attesa di rinnovo, idea Brozovic per gennaio

condividi su facebook condividi su twitter Di: Andrea Foti 04-10-2016 - Ore 20:30

|
InsideRoma Daily News - Napoli-Roma vietata per i romanisti, problema muscolare per Strootman. De Rossi in attesa di rinnovo, idea Brozovic per gennaio

NOTIZIE DEL GIORNO | 4 OTTOBRE 2016

QUI ROMA

Dopo due giorni di riposo, la Roma si ritroverà giovedì per preparare la sfida di Napoli contro i partenopei e sarà subito doppia seduta. I giallorossi dovranno fare a meno degli 8 nazionali (De Rossi, Florenzi, Strootman, Dzeko, Manolas, Salah, Szczesny e Alisson), che torneranno in giorni diversi e solo la prossima settimana saranno tutti a disposizione di mister Spalletti. Proseegue nel frattempo l'allenamento degli infortunati per recuperare il prima possibile. Thomas Vermaelen oggi ha lavorato nella palestra di Trigoria per l'allenamento individuale. Non scende ancora in campo a causa della pubalgia, che lo ha colpito da qualche settimana e non si conosce, quindi, la data del rientro. Manca poco, invece, per Antonio Ruediger. Da domani, il centrale tedesco si allenerà con i ragazzi della Primavera di De Rossi. Il rientro dopo la lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro si avvicina sempre di più: il prossimo 22 ottobre potrebbe scendere in campo in una partita della Primavera contro il Novara, stesso percorso seguito da Strootman mesi fa. Per Nura, invece, prosegue il lavoro individuale. La Roma, tramite il proprio sito ufficiale, ha comunicato date, prezzi e modalità di vendita dei biglietti per le prossime 5 partite interne di campionato fino alla fine del 2016. Questa la nota pubblicata nei giorni scorsi e riportata in queste ore dal club: "AS Roma comunica che a partire dalle ore 12.00 di lunedì 3 ottobre 2016 sarà possibile acquistare in anticipo i biglietti per le seguenti gare interne della stagione sportiva 2016/2017". La società giallorossa rende noto che è ora possibile, sottoscrivere abbonamenti e voucher elettronici validi per le rimanenti 15 gare del Campionato Serie A TIM 2016-17 e gli ottavi di finale Tim Cup. CLICCA QUI PER TUTTE LE INFORMAZIONI. Kevin Strootman non ha partecipato al primo allenamento con l'Olanda a causa di un problema muscolare. Questo è quanto riporta foxsport.nl, che spiega come il centrocampista della Roma abbia saltato la seduta di questa mattina nel ritiro di Katwijk per preparare i prossimi impegni con Bielorussia e Francia. Secondo le ultime indiscrezioni, Strootman sarebbe rimasto a riposo per via di un problema muscolare alla coscia destra. Non dovrebbe esser nulla di grave e potrebbe recuperare in tempo per la gara con la prima delle 2 sfide che si disputerà venerdì. Il prossimo 12 ottobre allo Stadio Olimpico si giocherà la partita "Uniti per la pace", promosso da Papa Francesco a sostegno dei programmi educativi e sociali di Fondazione Scholas OccurrentesCSI,UNITALSI e AMLIBTra i campioni presenti vi sarà anche il capitano giallorosso Francesco Totti; affiancato da Diego Armando MaradonaRoberto CarlosRonaldinhoTaddeiCrespoZambrotta ed il mister Fabio Capello. Presenti anche altri calciatori che hanno fatto la storia di questo sport con i migliori giocatori ancora in attività. La partita sarà anche trasmessa dalla Rai (su Rai 1) alle ore 21:15.

MERCATO

De Rossi - Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport centrocampista della Roma, Daniele De Rossi, è in attesa di una proposta da parte della società giallorossa per il rinnovo, prima di prendere in considerazione le offerte provenienti dall’estero. Il numero 16 ha il contratto in scadenza e probabilmente l’idea sarebbe di dover spalmare su più anni l’ingaggio pari a 6,5 milioni di euro netti.

Nainggolan - Giorni decisivi per il rinnovo contrattuale di Radja Nainggolan. Secondo quanto riporta il sito calciomercato.com, la Roma sarebbe sempre più vicina ad annunciare il rinnovo del centrocampista. Il belga e la società giallorossa hanno raggiunto un'intesa per il rinnovo dopo i numerosi incontri col procuratore del giocatore. Previsto un sostanziale ritocco dell'ingaggio senza però prolungare la durata del contratto, in scadenza nel 2020. Dopo Nainggolan, il club capitolino lavorerà sui rinnovi di Manolas e Strootman.

Brozovic - La Roma non ha abbandonato la pista che porterebbe all'esterno nerazzurro Marcelo Brozovic. Infatti domenica scorsa, come riporta asromalive.it, al termine del match contro i nerazzurri si sarebbe sondato il terreno per il giocatore, che sembra sempre meno apprezzato dal tecnico De Boer. Dunque possibile un tentativo della Roma nel mercato invernale per Brozovic, anche se l'Inter preferirebbe cederlo all'estero dove le cifre della cessione potrebbero superare i 20 milioni.

INTERVISTE

Totti: "Grazie a tutti per gli auguri"

Avv. Contucci: "Lo stadio è vuoto non per disamore, ma per paura delle multe"

Batistuta: "La Roma è stata una grande scommessa e l'abbiamo vinta. Totti? Continua a far godere i tifosi" 

Stadio della Roma, Frongia: "La conferenza dei servizi è partita. Seguiremo il programma come concordato con la regione"

QUI NAPOLI

Il match tra Napoli e Roma sarà vietato per i romanisti residenti nella Regione Lazio. Da domani alle ore 10, la società partenopea metterà in vendita i tagliandi per il match tra le 2 squadre, che si giocherà sabato 15 ottobre alle ore 15.00 al San Paolo. I tagliandi si possono acquistare nelle abituali ricevitorie autorizzate. "In attesa di comunicazione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, resterà chiuso il Settore Ospiti, sarà vietato l'acquisto dei biglietti ai residenti della Regione Lazio, disabilitati i punti vendita in Lazio e sono sospesi i programmi di fidelizzazione". Questo è quanto fa sapere il Napoli tramite il suo sito ufficiale. Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli e della nazionale polacca, ha parlato delle sfide che attendono i campani in campionato subito dopo la pausa delle nazionali. Ecco le sue parole riportate da Tuttonapoli.net: "Dobbiamo essere fiduciosi. Abbiamo dimostrato di essere forti in casa, ma non solo. Vogliamo ottenere sei punti in queste due partite". E dopo la sosta (il 15 ottobre) al San Paolo sarà ospite proprio la Roma.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom