Breaking News

Insideroma Daily News: la Primavera batte ai rigori il Psv e ora incontrerà il Psg. Caso Totti, tuona la Sensi. Sabatini, futuro a tinte blues

condividi su facebook condividi su twitter Di: Lorenzo Imperiale 24-02-2016 - Ore 20:30

|
Insideroma Daily News: la Primavera batte ai rigori il Psv e ora incontrerà il Psg. Caso Totti, tuona la Sensi. Sabatini, futuro a tinte blues

NOTIZIE DEL GIORNO | 24 - FEBBRAIO - 2016

YOUTH LEAGUE

Una delle news più importanti della giornata è quella della Roma Primavera che si è qualificata ai quarti di finale di Youth League, grazie alla vittoria ai rigori contro il PSV Eindhoven. I ragazzi di Alberto De Rossi affronteranno i francesi del Paris Saint Germain, vittoriosi per 1-0 con la rete di Augustin contro il Middlesbrough. I quarti di finale si disputeranno l’8 ed il 9 marzo. Le parole di Alberto De Rossi: “Questa vittoria mi ha ricordato la partita dello scorso anno, ci sono stati tanti capovolgimenti di fronte, si sono affrontate due squadre forti, il pareggio è stato il risultato più giusto. Le giocate che abbiamo preparato sono figlie del 4-2-3-1 che ti leva qualcosa sugli esterni, perché non copre bene il campo però siamo forti nella zona centrale del campo, è chiaro che noi l'abbiamo preparata in questa maniera”

ALLENAMENTI

Proseguono gli allenamenti di Empoli e Roma in vista della gara che si disputerà sabato prossimo (ore 18) allo stadioCastellani di Empoli”

QUI EMPOLI: Empoli al lavoro nel pomeriggio di oggi, mercoledì. A parte diversi giocatori, ma la situazione sembra sotto controllo. Non si è allenato Maccarone, vittima di un affaticamento, così come il giovane Piu: i due saranno in gruppo da domani. Stesso discorso per  , che deve ancora smaltire i postumi del virus gastrointestinale. A parte anche Ariaudo e Camporese, ma i due sono prossimi al rientro. Si è invece già allenato coi compagni Cosic, che quindi appare recuperato. Da segnalare poi l’assenza di Skorupski, ma anche in questo caso il rientro è previsto per domani, giovedì. Infine Costa: il rientro del difensore è previsto per la giornata di domani, ma contro la Roma difficilmente sarà a disposizione.

QUI ROMA: Dopo una prima parte in palestra, la Roma è scesa in campo a Trigoria per l'allenamento giornaliero in vista del match di sabato prossimo contro l'Empoli. Fisioterapia per De Rossi, lavoro individuale per Gyomber. Out Manolas e Florenzi rimasti a casa a scopo precauzionale a causa di un virus. Si rivede in gruppo Torosidis. Dopo il riscaldamento muscolare agli ordini di Norman, i giallorossi stanno svolgendo lavoro atletico: i calciatori dopo aver superato, con una corsa laterale, gli ostacoli alti posti sul campo, devono fare un breve scatto, superando delle aste appoggiate orizzontalmente per poi fare un allungo fino a dei cinesini.

CASO TOTTI

Sono passati oramai alcuni giorni ma il “caso Totti” tiene banco ancora sui media nazionali e locali. Erik Lamela, da Londra manda un saluto affettuoso al suo ex capitano: "Ho saputo, ho letto quello che è successo con Spalletti. Gli scriverò per salutarlo e stargli vicino". Anche il prossimo avversario di campionato, Paredes, giocatore in prestito dalla Roma ai toscani ha rilasciato alcune dichiarazioni sul capitano della Roma: “Non so cosa è successo, non me la sento di parlare. Spero che si risolva il problema”. Non poteva mancare un commento (polemico) dell’ex presidente della Roma, Rosella Sensi: “Francesco è un simbolo per tanti bambini che vogliono crescere e diventare campioni, è un campione del mondo e per questo va rispettato da tutti, non solo dai tifosi romanisti che lo amano tantissimo. Mi sarei aspettata una gestione diversa da parte di Totti e Spalletti, ma ovviamente il mio cuore è legato a Totti perché ha dato veramente tanto a questa squadra. Ha dato tanto non solo alla Roma, ma al calcio italiano. Totti responsabile della fine del rapporto con Spalletti nel 2009? No, l'allenatore è voluto andare via”.

Il caso Totti-Spalletti è ormai esploso nella community giallorossa, dividendola tra pro e contro-tottisti a favore quindi dell’allenatore Luciano Spalletti e la società americana. Uno scenario che ha portato il bookmaker irlandese Paddy Power a lanciare una serie di quote sul “futuro” del n.10 dell’AS RomaL’ipotesi del fine carriera di Totti al termine di questo campionato è quotato per esempio 1,32. Il rinnovo del capitano per un altro anno è valutato 3,00. Ma è soprattutto l’ipotesi-estero a far volare la fantasia del bookie. Lo sbarco in Major League Soccer statunitense è quotato 6,00.    La Chinese Super league (l’equivalente della nostra serie A) può permettersi di ammirare con cifre a sei zeri le giocate del capitano anche per una serie di ricchi investitori ed è per questo che il sogno cinese è valutato 20,00.  Si sale a 30,00 se il viaggio di Totti dovesse finire in India o Australia, come già successo nel caso di Del Piero. La quota più alta vede il n.10 romano in quel degli Emirati Arabi Uniti, ma è solo una ipotesi di studio (anche se viene pagata ben 70,00 per ogni euro investito).

MERCATO

Giornata molto attiva per quanto riguarda il calciomercato. Su tutte, le notizie relative all'eventuale interesse dell'Inter per Dzeko se dovesse partire Icardicon una valutazione dell'argentino che si aggira intorno ai 40 milioni. Altra notizia ad aver scosso l'ambiente giallorosso, è quella lanciata dalla stampa ingelse di un forte interesse del Chelsea per il ds giallorosso Walter Sabatini, individuato come profilo ideale da quello che dovrebbe essere il nuovo ct dei blues, Antonio Conte. Ds comunque sempre attivo per la Roma che avrebbe formulato un'offerta di 7 milioni per il giovane trequartista mancino del Rosario Central Giovani Lo Celso , poi rifiutata dal club argentino. Interesse giallorosso anche per Joao Moutinho, con Sabatini che avrebbe già iniziato i primi contatti con la dirigenza del Monaco.

 

Fonte: a cura della redazione di insideroma.com

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom